Anteprime The last of us – il nuovo misterioso IP della Sony

The last of us – il nuovo misterioso IP della Sony

In esclusiva per Play Station 3, “The Last Of Us” rimane ancora celato dietro un alone di mistero. Sony, in occasione dell’evento Video Game Awards 2011, rilascia due inquietanti teaser trailer.

In un anno di magra per i gamers appassionati del genere (Dead Island, unico titolo a noi completamente dedicato) arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che Sony è a lavoro su un nuovo IP dai connotati survival che si appresta a fare il suo trionfale ingresso nel parco giochi della Play Station 3.

Non usiamo la parola “trionfale” a caso o per generare una sorta di hype per il titolo ma ci rifacciamo alle dichiarazioni rilasciate a SpikeTV dal giornalista di Gametrailers Geoff Keighley che descrive il mondo in cui saranno catapultati i giocatori, in quel che sembra essere un titolo sviluppato da uno studio interno di Sony, così: “Abbiamo lavorato con Sony per un annuncio molto importante, che nessuno si avrebbe mai aspettato.” e aggiunge, “E’ un titolo stupefacente, e vedrete per la prima volta un trailer completo, non un teaser: vedrete i personaggi, il mondo in cui è ambientato, tutto realizzato con l’engine grafico del gioco, sviluppato da un team eccezionale!”

Oltre alle parole di Keighley lo studio ha aperto, in sordina, il sito dedicato e pubblicato sempre nello stesso due inquietanti teaser trailer che la dicono lunga sulle tematiche e sull’atmosfere che “The Last Of Us” affronterà.

Il primo di questi teaser (rilasciato in un primo momento sulla piattaforma video YouTube) mostra scene come rivolte di massaquarantenedistruzionepersone e soldati che indossano mascherine e maschere anti-gas.  Le immagini lasciano presagire un teatro piuttosto catastrofico e pandemico che richiama scenari da apocalisse. Zombie? Ancora non lo sappiamo. Ma quanto si tratta di pandemie, gli zombie sono un po’ una naturale conseguenze per il cinema quanto per i videogiochi. Di certo la cosa ci induce a pensare al ritorno in grande stile dei nostri cari amici morti viventi, ma non volendo sbilanciarci in quella che potrebbe essere una notizia senza fondamento diremo solo che Sony potrebbe utilizzarli. E’ nota cosa a tutti che negli studi di sviluppo di Sony si pensa già da anni in un possibile nuovo erede di Resident Evil e forse, osservando come stiano tenendo tutto così segreto, potrebbe trattarsi proprio di “The Last Of Us”.

Ciò che mi induce maggiormente a pensare agli zombie è un indizio nascosto fra i tag che contrassegnano il video, ossia la parola “Cordyceps“. Proprio il secondo teaser infatti ci mostra una formica durante uno spezzone di un documentario della BBC, nel quale si parla di un “fungo parassita” che trasformerebbe gli insetti in una sorta di “zombie“. Durante il filmato è possibile vedere crescere una piccola protuberanza, che pare proprio somigliare al fungo infetto di cui sopra, su una formica.

Fra le varie speculazioni che si sono susseguite in giornata in seguito all’annuncio del gioco c’è naturalmente il dubbio sul team di sviluppo dietro ad esso. Nascosto come i dettagli del titolo stesso, se non forse di più. Alcune di queste voci vogliono i ragazzi di Santa Monica, autori di quel gran capolavoro di God Of War, alle prese con il neonato survival horror.

Oggi, 7 Dicembre lo sfondo del sito è stato cambiato con un’immagine che sembrerebbe provenire dall’engine grafico dello stesso. Intanto la data 07/12/2011 continua a restare lì, sotto i video. Il titolo, esclusiva Playstation 3 sarà mostrato nel corso dei VGA 2012 di sabato. Non ci resta che aspettare.

Buoni incubi a tutti, intanto vi lascio i link al primo teaser pubblicato su YouTube e al sito ufficiale dove potrete gustarvi anche il secondo filmato.

TEASER 1:

http://www.youtube.com/watch?v=csubsCk86sw

SITO UFFICIALE: http://www.lastofus.com/

About Giovanni Lorecchio
Famiglia modesta, lui un po’ meno. Un folle, dilaniato da miliardi di idee ma con pochi mezzi per realizzarle. Grande appassionato di cortometraggi in computer grafica e di colonne sonore, ama particolarmente l’accostamento horror/sci-fi. Odia il brutto cinema e si dedica alla composizioni di colonne sonore di genere.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: