Cinema I CINQUE MODI PEGGIORI DI PASSARE IL NATALE

I CINQUE MODI PEGGIORI DI PASSARE IL NATALE

Il Natale è sicuramente la festa che più dovrebbe essere lontana dall’orrore.  Dove tutto è gioia e felicità. Dove le tavole sono riccamente imbandite e tutti sono buoni.

Talmente perfetto che è impossibile resistere alla tentazione di sporcarlo un po’. Ed ecco, allora, i cinque modi  peggiori di passare il Natale nella nostra prima, inaugurale, terribile TOP FIVE!

POSIZIONE #5

SEI NELLA LISTA NERA DI BABBO NATALE

Opera di riferimento : Santa’s Slay di  David Steiman

Non tutti sanno che Babbo Natale,  il simpatico vecchietto che porta i doni ai bambini buoni, è in realtà un demone  dedito alla carneficina. Costretto per mille anni, in seguito ad una scommessa persa contro un angelo, ad essere buono e portare regali ai bambini. Ma ora i mille anni sono passati e Babbo natale può tornare alla sua attività preferita: il massacro. E per farlo troverà nei simboli natalizi ottimi mezzi di morte: stelle di natale usate come shuriken,  pacchi esplosivi, gente strangolata con Ghirlande di natale e Renne cannibali.  Un natale da passare chiusi in casa con un fucile ben puntato verso il caminetto.


POSIZIONE #4

FESTEGGIARE CON LE PERSONE SBAGLIATE

Opera di riferimento: Black Christmas di Bob Clark

Il Natale è la festa dei bambini, si sa. Però anche i più grandi hanno modo di divertirsi.   A volte si festeggia solo tra amici, altre volte  si va a grosse feste in cui non si conoscono tutti gli invitati. E non si sa mai chi ci si può trovare. Ad esempio un maniaco che si è imbucato.  E allora una piacevole festa in un pensionato per sole ragazze può trasformarsi in qualcosa di spiacevole. Telefonate oscene, ragazze soffocate con una busta e statuette di unicorni usati come pugnali. E alla fine, questi ospiti che nessuno ha invitato se ne vanno e a noi tocca raccogliere il casino che hanno lasciato… come sangue e frattaglie.


POSIZIONE #3

RICEVERE IL REGALO SBAGLIATO

Opera di riferimento: Nightmare before  Christmas di Henry Selick

Immaginate vostro figlio che attende con ansia il regalo di Natale.  Lo aspetta a tal punto da non riuscire ad addormentarsi.  Poi sentite il rumore di qualcuno che scende dal camino e vostro figlio che gli corre incontro.  State nascosti, sperando che vostro figlio non vi veda. Siete curiosi di vedere la sua reazione quando aprirà il regalo che gli ha portato Babbo Natale.
Eccolo, vede Babbo Natale che scende dal camino. E un po’ diverso dal solito, troppo magro.  Ma va bene lo stesso.  Ha in mano un regalo per vostro figlio e per lui solo quello conta.
Babbo Natale è andato via e ha lasciato un grosso pacco per vostro figlio. Il bambino lo apre avidamente e dentro trova… un grosso Boa. Il serpente addenta la testa di vostro figlio.  Voi restate  inorriditi da quello che vedete e mentre con l’attizzatoio cercate di liberare il vostro bambino, nella vostra testa frulla una sola idea: forse avrei dovuto leggere la letterina prima d’inviarla.

POSIZIONE #2

UN CENONE TROPPO ABBONDANTE

Opera di riferimento: Gremlins di Joe Dante

Può sembrare incredibile, ma a volte, per rovinare il vostro Natale, basta un bicchiere d’acqua di troppo e uno spuntino non previsto. Specie se vi hanno regalato un  Mogwai. Se è vero che bagnare questa simpatico animaletto , che a contatto con l’acqua  si moltiplica, ti risolve il problema dei regali da fare,  alla fine,  quello che risparmierai in denaro lo perderai in salute. Le copie di questo simpatico animaletto si riveleranno non perfettamente riuscite. Soprattutto se si ha l’incoscienza di dargli da mangiare dopo mezzanotte. Saranno gli zuccheri o forse le carni rosse, ma i Mogwai tendono a diventare nervosi e particolarmente aggressivi se mangiano dopo la mezzanotte.  E  senza che vene accorgiate il vostro bel quartierino che sembra uscito da un film di Capra, perderà molta della sua gioiosità. Ma non preoccupatevi al mattino, quando il natale passerà, si porterà via con se quest’incubo. L’unico problema sarà vedere se voi arriverete al mattino.

POSIZIONE #1

FARE I CONTI CON LA PROPRIA VITA

Opera di riferimento: Canto di Natale di Dickens

Non importa quanto felice e privo d’imprevisti sia stato per voi questo Natale.  Vi troverete sicuramente a riflettere su voi stessi e sulla vostra vita.  E se non l’avete mai fatto non preoccupatevi, ci penseranno fantasmi e spiriti a tirare le somme per voi, trasformando il vostro Natale nei peggiori degl’inferni. Vedrete fantasmi che trascinano pesanti catene e che vi avvisano che le vostre saranno molto più pesanti. Conoscerete la sofferenza che avete portato agli altri e che ancora portate  e non mancherà una bella visita al vostro cadavere. Sicuramente il peggiore dei Natali possibili, quello da cui non si può proprio fuggire, perché l’orrore viene da dentro di voi.

About Marco Scali

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: