News TV Horror Channel – Gennaio 2012

Horror Channel – Gennaio 2012

Le anticipazioni sulla programmazione che Horror Channel ha in serbo per l’anno nuovo!

Il nuovo anno di Horror Channel comincia all’insegna delle serie tv: dal 7 Gennaio, alle 20.50 ogni sabato e domenica, sarà trasmessa la seconda stagione di Sea of Souls, una serie in cui un gruppo di investigatori di un’università scozzese alla ricerca di un uomo scomparso nei pressi di un cimitero, si troveranno sulle tracce di un fantasma. Dal 23 gennaio (alle 14.00 e alle 21.00), sarà invece la volta di Hex, un’acclamata serie di genere drama che narra la storia agghiacciante di una ragazza alle prese con l’investigazione sul soprannaturale e del suo risveglio in una remota università inglese. Hex è una co-produzione di Shine Limited e Sony Pictures Television International.

Tante anche le première cinematografiche: si parte il 7 Gennaio alle 23.15 con Dimensione Terrore (1986) di Fred Dekker, con Jason Lively e Steve Marshall. L’8 Gennaio, alle 23.35, sarà la volta di Hostel Part II (2007) di Eli Roth e prodotto da Quentin Tarantino, con Lauren German e Bijou Phillips. Mercoledì 11 Gennaio, alle ore 23.30, sarà trasmesso Doomsday (Nick Everhart, 2008) con Cliff De Young e Dale Midkiff, mentre venerdì 13 gennaio toccherà a Skinwalkers – La notte della luna (James Isaac, 2006) con Jason Behr e Rhona Mitra. Sabato 14 Gennaio, alle 23.40, ancora una première: La sposa promessa (1985) di Franc Roddam, con Sting, Jennifer Beals e Anthony Higgin. Il 18 Gennaio sarà la volta di La stirpe (2001) di Michael Oblowitz, con Adrian Paul e Lucy Westenera, mentre il Gennaio alle 23.40 verrà trasmesso Compleanno di sangue (J. Lee Thompson, 1981) con Glenn Ford e Lawrence Dane. Mercoledì 25 Gennaio toccherà a Quarantena (2008) di John Erick Dowdle, con Jennifer Carpenter, Steve Harris e Johnathon Schaech. Infine, il mese si chiuderà alla grande con Incubo sulla città contaminata di Umberto Lenzi (1981) con Hugo Stiglitz e Laura Trotter.

Interessanti anche gli eventi speciali previsti per l’inizio del 2012: domenica 22 Gennaio, dalle ore 22.00, ci sarà la Federico Zampaglione – Director’s Night, una serata di film presentati dal cantante-regista, tra cui Cabin Fever (Eli Roth, 2003) e La casa del diavolo (Rob Zombie, 2005). Ma Gennaio sarà anche Il Mese dei Lupi Mannari: dal 13 Gennaio, ogni venerdì alle 22.00, sarà trasmesso un film dedicato. Si comincia con Skinwalkers – La notte della luna rossa (2006), poi Licantropia Apocalypse (2004) e si chiude con L’ora del licantropo (2008). Il mese finirà con The Blob Event, due serate in cui saranno trasmessi l’originale e il remake del cult Blob: martedì 31 Gennaio, alle 23.35, sarà la volta di Blob – Il fluido che uccide (Chuck Russel, 1988), mentre mercoledì 1 Febbraio, allo stesso orario, potremo vedere Blob – Fluido mortale (Irvin S. Yeaworth Jr., 1958).

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: