News cinema Brett Easton Ellis: “Nessuno Tocchi Jones!”

Brett Easton Ellis: “Nessuno Tocchi Jones!”

Pare che l’autore abbia anche espresso la propria esplicita preferenza nel prevedibile bailamme che si scatenerà al momento della scelta di colui che dovrà vestire i panni di Patrick Bateman.

L’imminente remake di American Psycho, capolavoro di Brett Easton Ellis già discretamente portato sul grande schermo da Mary Harron ormai undici anni orsono, sarà “una pellicola genuina e credibile“. A garantirlo, dal suo account twitter, è lo stesso autore californiano…

Haters, attenti a  voi” ha dichiarato Ellis qualche giorno fa “Ho appena avuto una lunga e proficua discussione con Noble Jones, il regista/sceneggiatore – autore di una manciata di corti e direttore della seconda unità di The Social Network – che dirigerà il nuovo adattamento di American Psycho. E il suo approccio alla pellicola è assolutamente genuino“. Un’investitura non da poco, capace di restituire immediata credibilità mediatica a un progetto nato sotto la cattiva stella di un diffuso pregiudizio: nella intenzioni di Jones, infatti, il remake, spostato in avanti di una decade rispetto alle coordinate temporali del romanzo, avrebbe maggiori attinenze con il francamente inutile sequel American Psycho II: All American Girl, che con il modello ottantiano originale . Ma Ellis non sembrerebbe essersi fermato qui: pare che l’autore abbia espresso la propria esplicita – e totalmente condivisibile – preferenza nel prevedibile bailamme che si scatenerà al momento della scelta di colui che dovrà vestire gli ingombranti panni di Patrick Bateman, al tempo indossati da un grandissimo Christian Bale: i nomi indicati sarebbero quelli di Miles Fisher (Final Destination 5) che in qualche tratto de volto ricorda lo stesso Bale, e quell’insopportabile faccia da yuppie di Scott Disick.

 

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: