News cinema Under The Dome

Under The Dome

E’ inarrestabile la corsa verso le trasposizioni cinematografiche delle opere di Stephen King…

Dopo La Torre Nera, L’Ombra dello Scorpione e Mucchio d’Ossa, ecco che un altro progetto sembra prendere vita: Under The Dome.

Under The Dome, corposo romanzo di Stephen King uscito nel 2009, narra la vicenda di una piccola cittadina del Maine rimasta improvvisamente e misteriosamente isolata sotto una misteriosa cupola generata dal nulla, causando episodi di claustrofobia collettiva e la nascita di due fazioni fra la popolazione, quella dei “cattivi” anteposta a quella dei “buoni”.

Steven Spielberg, che prontamente se ne assicurò i diritti subito dopo la sua pubblicazione, ha scelto di riadattare l’opera facendone una serie-tv trasmessa da Showtime.

La serie, prodotta dalla DreamWorks, sarà sceneggiata dal giovane e talentuoso Brian K. Vaughan, sceneggiatore di alcuni episodi del telefilm Lost e autore dei fumetti, già predisposti per il mercato cinematografico hollywoodiano, “Y, The Last Man” e “Runaways”.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: