TOHorror Film Fest TO Horror Film Fest 2011 – Giorno 3

TO Horror Film Fest 2011 – Giorno 3

Prosegue sulla cresta dell’onda il TO Horror Film Fest, arrivato alla sua terza giornata: ancora appetitosi eventi, in attesa di un weekend che si preannuncia esplosivo!

Eccoci arrivati alla terza giornata del TO Horror Film Fest, quella di Giovedì 10 Novembre, che ancora una volta ci ha regalato brividi ed emozioni.

Si comincia alle 18, con la proiezione del bel “The Hounds”, di Maurizio e Roberto Del Piccolo, produzione italo-britannica ben accolta dal pubblico, disturbante e ben congegnata. Dopo il lungometraggio, si giunge all’atteso incontro con la scrittrice Cristiana Astori, che, insieme ai colleghi di penna Andrea C. Cappi e Stefano Di Marino, ci ha parlato del suo ultimo libro, il Giallo Mondadori “Tutto Quel Nero”, ambientato nell’universo cinematografico underground anni ’70. Un folto e attento pubblico ha assistito a un incontro assai interessante e d’intrattenimento, che ha visto i tre autori discorrere amabilmente delle tematiche del libro, delle figure di Jesus Franco e Soledad Miranda, assai importanti nel volume. Libro che è un vero atto d’amore verso un certo cinema, presentato in maniera appassionata e competente. Un “bravissimi” ai tre scrittori è assolutamente d’obbligo, per averci regalato momenti divertenti ed avvincenti.

Si giunge così all’appuntamento con l’aperitivo in compagnia del Circolo Amici Della Magia, che hanno come sempre divertito, intrattenuto ed anche stupito i presenti, soprattutto con le performance del bravissimo Marco Chiornio, che non vi anticiperemo, per non rovinarvi l’effetto sorpresa, poiché si esibirà anche questa sera.

Si prosegue con i cortometraggi in concorso: Clacson, di Tak Kuroha, 7 a Ritroso Sortirà 7, di Serena Schinaia e Francesco Niccolai, Nuit Blanche, di Arev Monoukivan, Ego Te Absolvo, di Fabio Scotellaro e Pietro Formici, Dirty Silverware, di Steve Daniels, Ultracorpo, di Michele Pastrello, Abbiamo Ancora Tempo, di Stefano Salvatori, e Brutal Relax di Adriàn Cardona, Rafa Dengrà, David Munoz.

Dopodiché, un’ altro gioiellino del genio di Robert Morgan, “The Cat With Hands”, seguito dalla seconda, divertente puntata della web series “Inglorious Hunterz” e dal lungometraggio delle 23, il già celebre “Ubaldo Terzani Horror Show”, di Gabriele Albanesi.

Tutti pronti per la giornata di oggi, che si preannuncia ghiottissima: l’incontro con l’ antropologo Gabriele Mina, che ci parlerà dei freakshows e non solo, l’attesissimo evento speciale “The Orphan Killer”, in anteprima assoluta, e ancora “Eaters”, i cortometraggi, la terza puntata della web series, le performances magiche. Tenetevi forte, ne vedrete delle belle!

About Chiara Pani
Conosciuta anche come Araknex, tesse inesorabile la sua tela, nutrendosi maniacalmente di horror,musica goth e industrial e saggi di criminologia. Odia la luce del sole e si mormora che possa neutralizzarla, ma l’ interessata smentisce, forse per non rendere noto il suo unico punto debole. L’ horror è per lei territorio ideale, culla nella quale si rifugia, in fuga da un orripilante mondo reale. Degna rappresentante della specie Vedova Nera, è però fervente animalista, unico tratto che la rende (quasi) umana. Avvicinatevi a vostro rischio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: