Editoria Il labirinto sepolto di Babele – Francisco J. de Lys

Il labirinto sepolto di Babele – Francisco J. de Lys

Profondo conoscitore dei segreti della sua città, Francisco J. de Lys ci svela una Barcellona inedita e terrificante

Barcellona come una medaglia: un lato, luminoso, è affollato da turisti in pantaloncini e fotocamera; che pendono dalle labbra di guide turistiche annoiate dallo snocciolare sempre gli stessi rosari di vicende storiche, stili architettonici e date da mandare a memoria. L’altro lato è invece tenebroso, colmo di misteri e celato dalla stessa (ipocrita) luminosità del primo. Ma esattamente, cosa si muove all’ombra della mole dei suoi edifici?Ce lo rivela Francisco J. de Lys con questo thriller in bilico fra l’esoterico e il religioso.

Cosa succede a Barcellona, quando la nebbia cala sulla città fino a nascondere ogni cosa?
In una sera d’inverno, una donna misteriosa, Catherine, appare dal nulla nella vita di Gabriel Grieg, restauratore e architetto di successo. La donna ha con sé il giocattolo preferito da Gabriel quando era bambino: un carillon che ripete il coro degli schiavi del Nabucco, saltando sempre la stessa nota. Improvvisamente mille ricordi tornano a galla catapultandolo in un incubo senza fine. Se vuole salvarsi, Grieg dovrà aiutare Catherine a indagare sulla Chartham, un antico segreto che minaccia di cambiare le sorti del Vaticano e della Chiesa Cattolica.Per scoprire cosa nasconda, i due si lanceranno per le vie di Barcellona, perdendosi negli angoli più bui della città – dal Barrio Gotico al cimitero del Montjuïc, dalla chiesa di Just i Pastor fino alla Sagrada Familia – e calandosi nei misteri iniziatici ed esoterici racchiusi nelle opere del massimo rappresentante dell’architettura catalana: Antoni Gaudí.

L’autore:

Francisco J. de Lys è nato a Barcellona e ha studiato Scienza dell’informazione all’Universidad Autónoma. L’amore per la sua città d’origine lo ha spinto a esplorarne anche gli angoli più reconditi, che sono diventati poi l’ambientazione ideale dei suoi libri. Ha da poco pubblicato il secondo thriller, El laberinto de oro, anche questo un grande successo in Spagna. Per maggiori informazioni, visitate il suo blog: franciscojdelys.blogspot.com.

About Valerio Bonante

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: