I più letti del mese I più letti del mese: ottobre

I più letti del mese: ottobre

Quali sono gli articoli di horror.it più letti del mese di ottobre? A quali pezzi sono andate le vostre preferenze?

Siamo qui per questo, anche se ottobre è stato un mese anomalo. Proporre la classifica degli articoli più letti degli ultimi 30 giorni, infatti, avrebbe decretato come vincitore e piazzato due editoriali sulla questione SIAE e trailer a pagamento. Ma riteniamo di dover “ripulire” la classifica da queste due eccezioni perché l’enorme afflusso di lettori verso questi due articoli subisce l’influsso dell’eco mediatica di cui hanno goduto. Ecco quindi la classifica nuda e cruda.

10. The Walking Dead seconda serie – Ep. 2

Dopo l’adrenalina della prima puntata, un episodio più soft, concentrato sui microdrammi familiari

Nonostante la prima puntata ci avesse lasciati col fiato sospeso, di fronte al corpo del piccolo Carl riverso al suolo dopo essere stato colpito da un proiettile, il secondo episodio parte da un altro punto di vista, quello del passato. Per qualche minuto Darabont e soci ci riportano nel mondo antecedente all’Apocalisse, mentre Lori si confessa con un’amica riguardo al suo matrimonio in crisi. Il loro colloquio viene però interrotto dalle sirene dell’auto di pattuglia di Shane che la informa dell’incidente che ha coinvolto Rick, adesso all’ospedale sotto i ferri.

9. Paranormal Activity 3

Torna al cinema il terzo episodio del fortunato franchise horror nato da un esperimento a bassissimo costo. Il primo capitolo della serie fu un vero e proprio caso cinematografico. Una pellicola autoprodotta e girata in quattro mesi a casa del regista che riuscì a guadagnare quasi duecento milioni di dollari.

Inevitabile fu il seguito, un’operazione commerciale dai lauti guadagni che riuscì, tuttavia, nel difficile compito di dare un senso all’esile storia narrata dal capostipite della serie. Come si può rinunciare a una miniera d’oro di tal portata? Non si può, ed ecco quindi il terzo capitolo. Il film, diretto dai documentaristi Henry Joost e Ariel Schulman e scritto da Christopher B. Landon (Disturbia), è un prequel delle due precedenti pellicole che esamina le origini della maledizione che insegue le sorelle Katie e Kristy. Ambientato nel 1988, racconta in presa diretta la prime esperienze sovrannaturali avute dalle due giovani protagoniste nella loro infanzia.

8. The Walking Dead seconda serie – Ep. 1

Debutto alla grande per la seconda stagione di The Walking Dead

Dopo aver lasciato il gruppo di sopravvissuti in fuga da Atlanta, ormai caduta in mano agli zombie, li ritroviamo in viaggio, tra strade abbandonate e invase da carcasse di automobili in cui marciscono i cadaveri di quei disgraziati che non sono riusciti a sfuggire all’apocalisse. Il mondo come lo ricordavamo non esiste più, ciò che ci rimane è un walkie talkie dove parlare nella speranza che il nostro interlocutore ci ascolti: Rick Grimes si ostina ad aggiornare il vecchio amico Morgan sul loro viaggio, nella speranza prima o poi di incontrarlo nuovamente.

 

7. Campi insanguinati (Children of the corn)

Il nostro consiglio resta di affidarvi al prototipo: questi remake anche se di discreta fattura sono quasi sempre l’ombra dei loro genitori

Una coppia di giovani mentre viaggiano per le strade del Nebraska trovano il cadavere di un ragazzo. Nel tentativo di avvertire le autorità, giungono nella cittadina di Gatlin. Presto i due si accorgono che nella città ci sono solo ragazzi e faranno una macabra scoperta: tutti gli adulti vengono sacrificati al Dio del grano.

6. The Walking Dead: La web serie

Dopo il debutto televisivo della seconda stagione, arriva su internet la web serie di The Walking Dead.

Il fenomeno The Walking Dead continua: dopo il clamoroso successo bissato dalla prima puntata della seconda stagione (in America ha tenuto incollati alle poltrone oltre sette milioni di telespettatori), adesso è disponibile on-line anche la web serie diretta da Greg Nicotero, il mago che ha creato gli zombie della versione televisiva e che ha prestato il suo genio ad altri zombie movie come Il giorno degli zombie, La terra dei morti viventi e Cabin Fever.

5. Dannazione. Un Palahniuk da (ri)scoprire.

«Mi sente, Satana? Sono io, Madison. Sono appena arrivata qui, all’inferno, però non è colpa mia. Forse all’inferno ci sono finita perché sono grassa. Vorrei tanto poterle dire che sono pelle e ossa e con i capelli biondi e due tette così. Però mi creda: se sono grassa, ho le mie buone ragioni.»

Se avete riso (amaramente) fino alle lacrime con Invisible Monsters, se avete divorato in poche ore Survivor, Soffocare o Fight Club e se non siete riusciti a chiudere occhio dopo aver letto Cavie, allora dimenticate tutto quello che c’è stato dopo e correte a comprare il nuovo libro di Chuck Palahniuk, perché Dannazione sembra avere tutte le carte in regola per essere il perfetto riscatto di uno scrittore altrimenti perfetto.

 

4. Insidious

Si respira aria da horror anni ’80, un’atmosfera assolutamente retrò rispetto agli standard odierni di torture porn sanguinolenti.

Dopo il trasloco in una nuova casa, il figlio di una giovane coppia rimane vittima di un incidente e finisce in coma. Cominciano da lì avvistamenti di improvvise apparizioni nel cuore della notte e rumori senza spiegazione logica. Sarà il momento di chiamare una sensitiva e varcare i confini del reale.

3. The Walking Dead: la seconda stagione

In autunno su Fox torna la serie zombesca firmata da Frank Darabont

Dopo il grande successo della prima stagione, cresce l’attesa per il ritorno in tv di The Walking Dead, la serie zombesca firmata dal regista Frank Darabont. Da qualche settimana, ormai, si susseguono in rete le prime anticipazioni sotto forma di immagini o foto di scena, ma ora finalmente è arrivato anche il primo video: si tratta di quasi due minuti di filmato girato durante il primo giorno di riprese, in cui il regista di Le ali della Libertà e Il miglio verde da il benvenuto sul set agli spettatori. Le immagini presentano vecchi e nuovi personaggi, scene rubate, sorrisi e messaggi alla telecamera, il tutto mentre attorno sembra respirarsi un’aria di festa…

2. I fantasmi di Bedlam – St.1 – Ep. 1

Sul canale satellitare FOX, è  partita la prima stagione di una nuova miniserie britannica a base di mistero e fantasmi ambientata in un ex manicomio.

Il Bethlehem Hospital per circa sette secoli è stato il luogo più simile all’inferno di tutta l’Inghilterra. Fondato nel 1547 sui resti dell’antica abbazia di Saint Mary fu per i sudditi di sua maestà sinonimo di orrore, violenza follia, in una parola Bedlam, cioè manicomio. Alla sinistra fama dell’ospedale psichiatrico, dove chi entrava, sano o malato che fosse, poteva sperare in molte cose, ma non certo in cura e conforto, si ispira la miniserie I fantasmi di Bedlam (titolo originale Bedlam), in onda per i prossimi sei lunedì sul canale satellitare Fox.

And the winner is…

 

1. Violent Kind (Il bosco dell’orrore)

Violent kind è un film che vuole davvero dire tanto, si vede che è fatto con passione, ma è anche vero che Violent kind è anche e soprattutto un film terribilmente povero.

Cody, membro di una violenta gang di motociclisti provenienti dalla California del Nord, si reca con i suoi amici ad un party estremo in un casolare situato nel bel mezzo della Redwood Forest. Ma alla fine della serata, gli eventi prendono una brutta piega quando Michelle l´ex ragazza di Cody, viene ritrovata mentre, ricoperta di sangue, vaga senza meta, urlando e dimenandosi come fosse posseduta da un´entità ultraterrena.

 

About Andrea G. Colombo
E’ qui praticamente da sempre. Ha dato vita a Horror.it, Horror Mania (la rivista da edicola) e Thriller Mania. E visto che si annoiava, ha pure scritto il romanzo Il Diacono. Si occupa della gestione del sito rinchiuso nel suo antro dal quale non esce quasi mai. Risponde alle mail con tempi geologici.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: