News cinema Pacific Rim: torna Guillermo Del Toro

Pacific Rim: torna Guillermo Del Toro

Pacific Rim will be “BIGGEST MONSTER MOVIE EVER MADE”, parola di Guillermo Del Toro

Dopo un periodo piuttosto negativo in cui ha visto cadere due dei suoi ultimi progetti più ambiziosi, Lo Hobbit  e The Mountains Of Madness, Guillermo Del Toro, ha finalmente dato inizio, lo scorso settembre, alle riprese di Pacific Rim. Un progetto, questo, che ha rivitalizzato lo spirito dell’istrionico Del Toro, che l’ha definito come “La più grande esperienza della mia vita”.

Pacific Rim, prodotto dalla Warner Bros e sceneggiato da Travis Beach (Scontro tra Titani), punta a un pubblico più adulto, rispetto a lavori come Il Labirinto del Fauno e Hellboy; Del Toro, che da sempre ama descriversi come un “bambinone che ama divertirsi”, ha difatti rassicurato la stampa dichiarando: “Pacific Rim sarà il più grande film di mostri mai girato prima”.

La pellicola è ambientata nel futuro e la trama ruota attorno a due fatti principali: una creatura che emerge dalle profonde acque del Pacifico attaccando il Giappone e un’invasione aliena proveniente da una base situata sul fondo dell’oceano che funge da portale comunicante per universi paralleli.
Nel 2012 le creature, chiamati Kaiju, si scagliano addosso alle città costiere di tutto il mondo, così, scienziati ed esercito sono costretti ad addentrarsi nell’oscuro Antiverso, il portale di accesso di queste creature, studiando nuove tecnologie avanzate atte a bloccare l’attacco alieno.
A seguito di questo antefatto, la storia si sposta decenni dopo questi attacchi: la convivenza tra umani e Kaiju è ormai consolidata, il soldato Raleigh Antrobus (Idris Elba) fa parte del team militare del programma Jaeger, addestramento anti-alieno, il cui compito è quello di pilotare sottomarini per scoprire cosa si nasconde nel misterioso Antiverso. Un compito altamente pericoloso, in ballo c’è la psiche che può essere compromessa in ogni istante.
Il programma, difatti, fa uso di un sistema neurale centrale che permette la connessione simultanea tra piloti e che ne consente la simulazione della guida dei Jaeger.

Nel cast troviamo alcuni nomi già noti al grande pubblico, fa da apripista il protagonista della pellicola, veterano nell’horror, Idris Elba (I Segni del Male, 28 Settimane Dopo, Prom Night – Che la Fine Abbia Inizio, Il Mai Nato, Thor), Charlie Hunnam (Abandon – Misteriosi Omicidi, Hooligans, I Figli degli Uomini), Charlie Day (Come Ammazzare il Capo e Vivere Felici) e Rinko Ciuchi (Babel, Shanghai).

L’uscita è prevista per l’estate 2013. A noi non resta che attendere le prime foto ufficiali.

 

Pacific Rim

REGIA: Guillermo del Toro
SCENEGGIATURA: Travis Beacham
ATTORI: Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day
PRODUZIONE: Legendary Pictures
PAESE: USA 2013

 

 

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: