News cinema La Universal liquida il progetto su H.P. Lovecraft

La Universal liquida il progetto su H.P. Lovecraft

 “Sogno il giorno in cui usciranno dai flutti e stringeranno negli artigli immensi i resti delle Major insignificanti”

Una citazione – liberamente variata – che con molta probabilità si udirebbe dal Sognatore di Providence, H.P. Lovecraft, venendo a conoscenza dello sfumare del progetto cinematografico riguardante il suo romanzo Alle Montagne della Follia.

L’instancabile Guillermo del Toro, ideatore del progetto, stava cercando da diverso tempo di realizzare una pellicola su uno dei molteplici romanzi, che non sono ancora stati trasposti su celluloide, scritti da Lovecraft. Purtroppo per lui, e per tutti i fans dello scrittore, il progetto è naufragato alla grande.

Le motivazioni che hanno spinto la Universal a bocciarlo sarebbero sostanzialmente due: il budget, si parla di circa 150 milioni di dollari – motivazione questa sentita di sovente nell’ultimo periodo [NDR La Torre Nera] – troppo esoso per la major nonostante ci fosse anche l’interesse da parte della guest star Tom Cruise, e le scelte riguardanti l’aspetto tecnico, cioè il voler creare da parte di Del Toro un horror duro e crudo a tutti gli effetti, mentre, per la major sarebbe stato importante puntare a un’opera soft che scavalcasse l’ostacolo del rating PG-13 risultando più fruibile a un pubblico di ampia età.

La strada sembra quindi essere lunga e tortuosa per Del Toro, il quale però ha già tra le mani un altro horror, Pacific Rim, di cui vi parleremo a breve.

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: