News cinema L’Ombra dello Scorpione aleggia in casa Warner Bros

L’Ombra dello Scorpione aleggia in casa Warner Bros

Se il progetto cinematografico su La Torre Nera slitta, sembra invece prendere piede un’altra celeberrima opera kinghiana: L’Ombra dello Scorpione.

La Warner Bros in accordo con la CBS, ha acquistato i diritti per l’adattamento cinematografico di The Stand, romanzo di Stephen King da cui è già stata tratta una miniserie-tv prodotta da ABC nel lontano 1994.

La regia è affidata a David Yates, padrino dell’ormai terminato Harry Potter, mentre la sceneggiatura  è caduta come fosse piombo nelle mani dello sceneggiatore Steve Kloves.
Su Kloves grava un compito di tale importanza, quello cioè di dover adattare l’opera kinghiana postapocalittica per eccellenza che – quasi sicuramente – accontenterà solo in parte la miriade di fans del Re e del romanzo stesso.

In attesa di catturare altre informazioni e foto a tal riguardo, il consiglio spassionato è quello di recuperare il romanzo.

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: