News cinema Incidente sul set di Resident Evil: Retribution

Incidente sul set di Resident Evil: Retribution

Incidente sul set del quinto capitolo della saga di Resident Evil: complicazioni all’ arrivo dei soccorsi che, confusi dal trucco da zombies degli attori e dal sangue finto, hanno faticato a capire chi fosse realmente ferito.

Un incidente ha gettato nel panico il set  del prossimo, quinto capitolo della saga di Resident Evil, Resident Evil: Retribution, annunciato per il 14 Settembre 2012.

Nella giornata di martedì 11 Ottobre, durante le riprese (che stanno avendo luogo a Toronto, Canada) una piattaforma girevole è caduta provocando il ferimento di circa 16 comparse.

La situazione si è complicata quando, all’arrivo dei soccorsi, i paramedici hanno faticato a capire chi fosse realmente ferito,  a causa del trucco da zombies che li ha tratti in inganno; questo, per ammissione degli stessi soccorritori. Il capo dei servizi di emergenza, al suo arrivo sul set, è stato ingannato dal sangue finto. Per fortuna, non ci sono stati feriti gravi, ma in ogni caso, trattandosi di un incidente sul lavoro, il Ministero del Lavoro di Toronto ha aperto un’ indagine: le comparse dovevano saltare da una piattaforma all’altra, ma pare che lo spazio nel mezzo fosse troppo grande, causando così la caduta di alcune di loro. La protagonista Milla Jovovich non era presente sul set al momento dell’ accaduto, ma si è recata in ospedale per andare a trovare le comparse rimaste ferite, tra cui una ragazza che ha riportato lesioni particolarmente serie.

Qui il video dell’ incidente:

httpv://www.youtube.com/watch?v=9yVI–N48WU

About Chiara Pani
Conosciuta anche come Araknex, tesse inesorabile la sua tela, nutrendosi maniacalmente di horror,musica goth e industrial e saggi di criminologia. Odia la luce del sole e si mormora che possa neutralizzarla, ma l’ interessata smentisce, forse per non rendere noto il suo unico punto debole. L’ horror è per lei territorio ideale, culla nella quale si rifugia, in fuga da un orripilante mondo reale. Degna rappresentante della specie Vedova Nera, è però fervente animalista, unico tratto che la rende (quasi) umana. Avvicinatevi a vostro rischio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: