Editoria In arrivo La Mezzanotte del Secolo

In arrivo La Mezzanotte del Secolo

Il 23 Settembre, in concomitanza con l’equinozio d’autunno, Edizioni XII ha presentato La mezzanotte del secolo di Samuel Marolla

Dopo il successo di Malarazza e l’esordio come sceneggiatore per la Sergio Bonelli Editore, lo scrittore Samuel Marolla torna in libreria con la raccolta di racconti horror La mezzanotte del secolo, pubblicata da Edizioni XII.

Milano, oggi. Nugoli d’insetti ammassati intorno ai lampioni. Una selva di antenne che vibrano nell’aria cattiva, come recepissero messaggi che all’uomo non è dato conoscere. Antichi segreti che attendono, famelici. Individui costretti a guantarsi le mani – il cuoio, in punta di dita, spinto da unghie nere e affilate. Nella metropoli odierna, metallica e luminosa, possono risvegliarsi creature sopite da secoli nei loro nidi di tenebra al neon. Riapriranno gli occhi e si solleveranno, su piedi su zampe o su ali, allo scoccare della Mezzanotte del Secolo.

Un brano del libro:

«Milano è una città antica, più dell’impero romano e dei celti che l’hanno fondata, ma è anche moderna, multietnica. Possono giungervi da lontano storie calde come un pugno di sabbia, possono farvi ritorno individui costretti a guantarsi le mani – con il cuoio, in punta di dita, spinto da unghie nere e affilate. Uomini armati di oscuri desideri, e di pistole».

L’AUTORE: 

Samuel Marolla è nato e vive a Milano e ha trentaquattro anni. Diplomato in sceneggiatura presso la Scuola del Fumetto di Milano, si occupa di narrativa di genere e di fumetto avventuroso. Collabora dal 2007 con Edizioni XII, ed è presente con propri racconti ne L’Altalena (2008), Archetipi (2009), e Carnevale (2010). Nel 2009 la raccolta di racconti horror Malarazza, pubblicata con Mondadori nel 2009, lo consacra come una delle nuove firme del panorama italiano. In ambito fumettistico è sceneggiatore per Sergio Bonelli Editore (serie Dampyr e altre prossimamente).

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: