I più letti del mese I più letti del mese: settembre

I più letti del mese: settembre

Quali sono gli articoli di horror.it più letti del mese di settembre? Vi siete persi qualcosa di fondamentale?

Anche questo mese, ci pensiamo noi! Vi proponiamo la classifica degli articoli più letti degli ultimi 30 giorni! Si accettano scommesse… anche se per il secondo mese di seguito, strano ma vero, si conferma sul podio un film inedito che in queste settimane viene programmato da Sky!

10. The Task

The Task fortifica la sensazione che la vacca del “tv show letale” sarà munta ancora per parecchio tempo.

Conoscete la barzelletta del fantasma formaggino? Riadattata per l’occasione suona così: sette giovani deficienti reclutati dal solito reality show estremo devono passare una notte in una prigione abbandonata per spartirsi il ricco e quantomai immeritato montepremi. Resisteranno a patetiche messe in scena spiritiche finché il vero fantasma si palesa e spariglia i giochetti. E nessuno osa spalmarlo sul panino.

9. Italian Horror Fest

Gente passeggia sul litorale. Altri affollano le strade e l’ingresso del fortezza. Immobili. Sguardi curiosi. Attoniti…

Rispondono al richiamo atavico che a gran voce li conduce nel luogo dove sangue e tormento li attendono per accoglierli nell’abbraccio gelido della paura. Intanto cala la notte. Il varco è aperto. Forte Sangallo è austero. Rigida concezione bellica. Ambienti severi. Prigione di mattoni roventi. I quattro baluardi legano le mura antiche che celano sospiri e macabre visioni. Solo ora gli ignari percepiscono la cruda realtà: l’orrore ha inizio.

8. Hellraiser remake: i nuovi cenobiti

I nuovi Cenobiti sembrano voler mantenere salda la fedeltà filologica ai modelli originali.

La pellicola vera è propria è ancora un lontano miraggio, ma finalmente qualcosa di sostanziale si muove nei dintorni del chiacchierassimo remake di Hellraiser firmato Patrick Lussier e Todd Farmer: ecco a voi i nuovi Cenobiti.

 

7. The Woman

Finalmente nelle sale americane, il discusso “The Woman” di Lucky McKee: un film notevolissimo, e dalle molteplici sfaccettature.

Preceduto da una scia di polemiche, mescolate a critiche spesso entusiastiche, arriva finalmente nei cinema americani  l’ormai già noto “The Woman”, quarto lungometraggio dello statunitense Lucky McKee. Classe 1975, giovane dunque ma già più che meritatamente apprezzato: suoi il bellissimo “May”, del 2002 , ”Il Mistero del Bosco” , del 2006 e il detour al di fuori del genere horror del commovente “Red”, targato 2008.

6. Blood Story

L’orrore soprannaturale (quanto mai marginale) e una creatura sanguinaria diventano una sorta di “deus ex machina” per sopravvivere al dramma reale.

La remake-mania non risparmia neppure Lasciami Entrare. A due anni dal gioiellino svedese di Tomas Alfredson, rivive sullo schermo (in salsa stelle & strisce senza troppe variazioni, nomi e titolo a parte) la dolce e disperata amicizia tra il timido dodicenne Owen e la coetanea Abby, solitaria ragazzina con un lato assai oscuro.

5. Il mercante di libri maledetti

Dall’8 Settembre arriva in Italia (dopo il successo riscosso in Spagna) Il mercante di libri maledetti, thriller storico dell’esordiente Marcello Simoni.

Dopo il successo riscosso in Spagna, esce anche in Italia il romanzo d’esordio di Marcello Simoni, Il mercante di libri maledetti. Sarà in libreria dall’8 Settembre, pubblicato da Newton & Compton.

 

4. Dal 6 settembre Horror Channel arriva in Italia

Dal 6 Settembre sbarca in Italia Horror Channel, il nuovo canale dedicato all’horror!

Dopo il successo ottenuto in Gran Bretagna dove trasmette dal 2004, dal 6 settembre arriva anche in Italia Horror Channel che prenderà il posto nel bouquet di Sky del vecchio Fantasy, canale 134.

3. The Walking Dead: la seconda stagione

In autunno su Fox torna la serie zombesca firmata da Frank Darabont

Dopo il grande successo della prima stagione, cresce l’attesa per il ritorno in tv di The Walking Dead, la serie zombesca firmata dal regista Frank Darabont. Da qualche settimana, ormai, si susseguono in rete le prime anticipazioni sotto forma di immagini o foto di scena, ma ora finalmente è arrivato anche il primo video: si tratta di quasi due minuti di filmato girato durante il primo giorno di riprese, in cui il regista di Le ali della Libertà e Il miglio verde da il benvenuto sul set agli spettatori. Le immagini presentano vecchi e nuovi personaggi, scene rubate, sorrisi e messaggi alla telecamera, il tutto mentre attorno sembra respirarsi un’aria di festa…

2. Il Marito Perfetto in streaming

Un interessante esperimento online: un “evento” dedicato agli appassionati per cercare di oltrepassare le barriere della distribuzione tradizionale.

La pellicola sarà trasmessa online, martedì, in streaming gratuito, per quanti si saranno preventivamente registrati sul sito del regista. Pochi posti disponibili, quindi, non vi resta che affrettarvi e registrarvi…

And the winner is…

 

1. Campi insanguinati (Children of the corn)

Il nostro consiglio resta di affidarvi al prototipo: questi remake anche se di discreta fattura sono quasi sempre l’ombra dei loro genitori

Una coppia di giovani mentre viaggiano per le strade del Nebraska trovano il cadavere di un ragazzo. Nel tentativo di avvertire le autorità, giungono nella cittadina di Gatlin. Presto i due si accorgono che nella città ci sono solo ragazzi e faranno una macabra scoperta: tutti gli adulti vengono sacrificati al Dio del grano.

 

 

About Andrea G. Colombo
E’ qui praticamente da sempre. Ha dato vita a Horror.it, Horror Mania (la rivista da edicola) e Thriller Mania. E visto che si annoiava, ha pure scritto il romanzo Il Diacono. Si occupa della gestione del sito rinchiuso nel suo antro dal quale non esce quasi mai. Risponde alle mail con tempi geologici.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: