Editoria Edge of Dark Water. Il nuovo romanzo di Joe R. Lansdale

Edge of Dark Water. Il nuovo romanzo di Joe R. Lansdale

Cosa siete disposti a fare per realizzare il sogno di qualcuno che avete perduto?

Autore di successo di racconti, romanze, sceneggiature e fumetti (quasi) d’ogni sorta e natura, Joe R. Lansdale è certamente uno degli autori più prolifici degli ultimi anni, nonché ideatore di una delle saghe letterarie noir più conosciute degli ultimi tempi, Hap and Leonard.

Ritenuto ad oggi un maestro della mistura di generi letterari, al punto che i suoi libri sono letti da appassionati di ogni genere, dall’horror, al thriller, al gotico al noir (per l’appunto), Lansdale torna finalmente sugli scaffali con una nuova, imperdibile avventura, Edge of Dark Water, che combina e miscela sapientemente Mark Twain e Stephen King.

La trama, in pillole, è la seguente:

May Lynn sogna di diventare una star di Hollywood. Adesso che è morta, però, i suoi sogni rischiano di andare in frantumi. Fino a quando la sua migliore amica, Sue Ellen, non decide di cremare il suo corpo e spargere le sue ceneri proprio ad Hollywood, lì dove sarebbe potuta diventare una stella. Per trasformare il cadavere di May Lynn in cenere, però, Sue Ellen ha rubato dei soldi dalle persone sbagliate, che faranno davvero qualsiasi cosa per riaverli indietro. Costi quel che costi.

Le aspettative sono alte e l’impazienza comincia a farsi sentire, ma per poter godere di questo annunciato piccolo capolavoro toccherà aspettare i primi mesi del 2012, ovvero quando il romanzo approderà, almeno, sugli scaffali delle librerie americane.

Edge of Dark Water

Di: Joe R. Lansdale
Pagine: 288
Casa editrice: Mulholland Books (data prevista di uscita: Marzo 2012)
Lingua: Inglese

About Luna Saracino
Appassionata, maniacale, artisticamente onnivora, anche se l’horror in ogni sua forma e sostanza è entrato a far parte della sua vita fin dalla più tenera età e oggi cinema e letteratura (horror e non solo) più che una passione, forse, sono diventati una vera e propria ragione di vita.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: