Comunicati stampa A Lezione Di Horror Con James Wan al Festival del Film di Roma‏

A Lezione Di Horror Con James Wan al Festival del Film di Roma‏

Il regista di Saw e Insidious sarà il protagonitsa dell’evento Halloween al Festival Internazionale del Film di Roma.

Il regista James Wan, creatore della celebre saga horror Saw, sarà il protagonista dell’evento Halloween organizzato dal Festival Internazionale del Film di Roma. A partire dalla mezzanotte del 31 ottobre, Wan terrà una vera e propria lezione di horror per tutti gli appassionati, seguita dalla proiezione del suo nuovo e atteso film Insidious, in uscita nelle sale il 28 ottobre distribuito da Filmauro.

Wan è entrato nel Guinness World Records per avere creato con Saw la saga horror di maggior successo di tutti i tempi e avere letteralmente rivoluzionato il genere ponendosi come precursore del discusso torture porn. Il primo film della serie Saw è stato presentato al Sundance Film Festival nel 2004 ed è uscito nelle sale USA nell’ottobre dello stesso anno. Adesso è atteso nelle sale italiane il weekend di Halloween con l’inquietante Insidious, sceneggiato insieme all’ex compagno di studi Leigh Whannell e prodotto dagli stessi creatori del fenomeno Paranormal Activity. Insidious è diventato un caso cinematografico negli Stati Uniti dopo essere stato eletto dall’Hollywood Reporter il film più remunerativo del 2011. Costato appena un milione e mezzo di dollari, ne ha incassati 60 milioni soltanto negli Stati Uniti.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: