Anteprime The Darkness 2 – Mafia Vs. Demoni

The Darkness 2 – Mafia Vs. Demoni

The Darkness era un riuscitissimo mix tra gangster movie e horror. Dotato di una anima dark piuttosto affascinante si rivelò uno dei titoli più riusciti della prima ondata di giochi di nuova generazione.

Distribuito da 2K per PS3 e XBox 360, questo sequel mantiene il registro nero e violento del precedente promettendo allo stesso tempo alcune interessanti novità.  Laddove nel primo episodio ci si confrontava con criminali che non sapevano bene a cosa andavano incontro, qui sanno benissimo che Jackie (il protagonista), è dotato dello strano potere di dominare le tenebra e che questo una volta protetto dall’oscurità, diventa praticamente inarrestabile.

I membri della Brotherhood (la fratellanza, nostri nemici nella storyline), infatti, cercheranno di usare la luce a proprio vantaggio e in maniera dinamica costringendo il giocatore a cercare di spegnere luci e nascondersi nell’ombra. I nemici si muoveranno nell’oscurità armati di fari e torce per inondare Jackie di fasci luminosi e renderlo così inerme. Ma c’è qualcos’altro che si muove nell’ ombra. Qualcosa che non è per niente umano…

Il protagonista di The Darkness 2 è sempre Jackie Estacado, il killer tormentato dai sensi di colpa e dal ricordo della morte dell’amata, diventato ormai un potente boss mafioso. La storia, scritta sempre da Paul Jenkins, l’autore originale del fumetto, narra di una spietata guerra tra famiglie mafiose e di una misteriosa e secolare confraternita a conoscenza dei poteri della Tenebra che vuole impadronirsi dei poteri di Jackie. Questi loschi figuri, in buona sostanza, vogliono aiutare il nostro eroe a liberarsi dell’oscurità, solo che per farlo sembrano disposti veramente a tutto, anche di smembrarlo e farlo a pezzettini. Eh no! Così non si fa! Cattivoni…

Non ci resta che ucciderli, soprattutto in maniera spettacolare combinando l’uso della Tenebra strisciante e delle armi. Questo ci porterà ad aumentare il livello di forza e le capacità del protagonista che possono essere spesi, una volta che si rinvengano delle gemme viola nei livelli, per sbloccare nuove abilità lungo un albero con quattro diramazioni a partire da un nucleo centrale.

Lo stile grafico del videogioco è diverso da quello realistico del prequel, infatti questa volta viene utilizzata una tecnica molto evoluta di cel-shading, un effetto che garantisce a The Darkness 2 una grana particolare che lo avvicina a quella cartacea del fumetto da cui trae ispirazione. Ci sono anche nuovi poteri dell’oscurità come quello di evocare dei simpaticissimi demonietti assassini, potremo guardare attraverso i muri e utilizzare alcuni oggetti dello scenario contro i nemici. Un titolo che sembra davvero interessante e che farà il suo ingresso su Sony Play Station 3 il 7 Febbraio 2012. Stay tuned e occhio a demonietti…

httpv://www.youtube.com/watch?v=2quaj3iTSyY

About Giovanni Lorecchio
Famiglia modesta, lui un po’ meno. Un folle, dilaniato da miliardi di idee ma con pochi mezzi per realizzarle. Grande appassionato di cortometraggi in computer grafica e di colonne sonore, ama particolarmente l’accostamento horror/sci-fi. Odia il brutto cinema e si dedica alla composizioni di colonne sonore di genere.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: