Cinema Remake di Pet Sematary: Alexandre Aja alla regia?

Remake di Pet Sematary: Alexandre Aja alla regia?

La Universal sarebbe intenzionata ad affidare al giovane regista francese la direzione del nuovo adattamento di Pet Sematary

Era nell’aria già da un bel po’ la notizia di un possibile rifacimento dell’ottimo Pet Sematary, pellicola tratta da uno dei più bei libri del maestro King. Adesso, secondo quanto riportato dal sito Twitch la Universal avrebbe trovato un degno regista a cui affidare il progetto.Alexandre Aja che,grazie al suo Alta Tensione, si è affermato nel 2003 come uno dei giovani registi più promettenti non è assolutamente nuovo ai remake di un certo livello (Le colline hanno gli occhi, Mirrors, Piranha) e sembra pronto ad aggiungere un’altra tacca alla sua cintura visto che si troverebbe in trattativa per dirigere il remake del film del 1989.

Protagonista della terrificante storia un medico che, trasferitosi in una nuova casa con la sua famiglia, su consiglio del vicino di casa decide di seppellire il gatto della sua bambina in un terreno adibito a cimitero per i defunti animali, in grado di riportare in vita i morti. Il ritorno del gatto, che non sarà più lo stesso di prima, darà inizio ad una serie di eventi drammatici quanto terrificanti, perché chi torna dal cimitero degli animali, lo fa con un’irrefrenabile istinto omicida.

Il regista fracese Alexandre Aja

Aja è anche attualmente alla ricerca di finanziatori per un’eventuale adattamento del celebre manga Cobra: The Space Pirate che lo costringerebbe così a mettere in cantiere la produzione del progetto non prima del 2013.

La sceneggiatura di questo remake, prodotto da Lorenzo di Bonaventura e Steven Schneider, è di Matthew Greenberg che già si era occupato di un adattamento kinghiano con 1408, sotto la direzione di Mikael Hàfström.

About Andrea Pompeo
Appassionato sin dalla tenera età di comics,arriva però un pò tardivo all'horror quando nell'Aprile del 2006 tra gli scaffali di un'edicola del suo nebbioso paese gli capita quasi per caso tra le mani il numero di Horror Mania con allegato il remake di The Texas Chainsaw Massacre...è' amore a prima vista! Da quel giorno si aggira come un lupo mannaro nella notte alla ricerca di DvD,libri e fumetti che possano saziare la sua irrefrenabile fame di di paura...ma sente sempre un leggero languorino!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: