Comunicati stampa Il Noir Internazionale allo Sugarpulp Festival

Il Noir Internazionale allo Sugarpulp Festival

Dal 30 settembre al 2 ottobre, ospiti Joe R. Lansdale, Victor Gischler, Massimo Carlotto, Jan Wallentin, Tim Willocks e tanti altri.

Tre giorni di incontri, tavole rotonde, proiezioni e concerti. Oltre 30 apputamenti che animeranno la città di Padova, colorandola con le tinte del noir, del pulp e del thriller.

Il primo Sugarpulp Festivaldal 30 settembre al 2 ottobre 2011 – nasce per iniziativa dell’Associazione Culturale Sugarpulp (www.sugarpulp.it) che, grazie all’unione di numerose sinergie operanti sul territorio come Comune di Padova, Marsilio Editori, Librerie Lovat, Corriere del Veneto, Vodafone, GOODmood Edizioni e altre realtà di primo piano del mondo dell’imprenditoria e della cultura, è riuscita a portare a Padova un cast di autori di levatura internazionale: Joe R. Lansdale, Victor Gischler, Massimo Carlotto, Tim Willocks e Jan Wallentin saranno infatti i protagonisti assoluti del primo Sugarpulp Festival: “Perché il Nordest, la Bassa, la grande Pianura Padana non sono più – da oggi – un Paese per vecchi”. Il Festival si snoderà tra le vie del centro storico della città di Padova e avrà come cuore pulsante il Centro Culturale San Gaetano/Altinate, uno dei centri culturali più grandi d’Europa.
L’ingresso agli appuntamenti è gratuito.

Oltre ai maestri del noir, del thriller del pulp ci saranno sei rockstar del fumetto internazionale: Alberto Ponticelli (Vertigo, Edizioni BD), Alessandro Vitti (Marvel e Bonelli), Matteo Scalera (Marvel), Elia Bonetti (Marvel), Davide Furnò (Bonelli e DC Comics), Andrea Mutti (Marvel, Vertigo, Glénat, Bonelli).
Oltre a loro, incontreranno pubblico e appassionati un nutrito gruppo di autori  di primo piano e alcuni dei giovani più in vista della scena italiana: Tiziano Angri, Luigi Bernardi, Federica Bertuzzi, Giacomo Brunoro,
Paolo Cochi, Luca Conti, Roberto Costantini, Alberto Custerlina,
 Adamo Dagradi, Omar Di Monopoli, Francesco Ferracin, Alessandro Lise,
Officina Infernale, Marilù Oliva, Jacopo Pezzan, Pierluigi Porazzi,
Matteo Righetto, Massimiliano Santarossa, Matteo Strukul, Alberto Talami, 
Thomas Tono, Paolo Zardi,  Monica Zornetta.
E ancora, Kasey Lansdale con Seba Pezzani & N-Rose, Andrea Pennacchi, Simone Piva e i Viola Velluto, Kenny Random.
Interprete ufficiale per il Festival sarà Seba Pezzani.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: