Televisione Il meglio di Horror Channel di Ottobre

Il meglio di Horror Channel di Ottobre

Tutti gli appuntamenti imperdibili di Ottobre su Horror Channel

Dopo l’interessante debutto di Settembre e in attesa di una definitiva consacrazione qui in Italia, anche per Ottobre Horror Channel riserverà ai suoi telespettatori un palinsesto ricco di novità e preziose riproposizioni, per cui prendete la vostra agenda e cominciate a scrivere!

Sia gli amanti delle serie tv che quelli di cinema troveranno pane per il loro denti: dal 10 Ottobre partirà la seconda stagione di ReGenesis in cui una nuova organizzazione, la Norbac, dovrà indagare sul proliferare di armi sempre più tecnologicamente avanzate. Tanti anche i film horror in programmazione nel mese di Halloween, a partire da Tornado, la furia del diavolo (2003) in programmazione il 1 Ottobre alle 23.00. Il 5 sarà il turno di Paranormal Activity: Tokyo Night (2010), mentre l’8 andrà in onda Il Custode – Mortuary (2005) di Tobe Hooper, seguito il 12 Ottobre da Faust (2000) di Brian Yuzna. A metà mese, il 15 Ottobre, sbarcherà sugli schermi L’ora del licantropo (2008) rivisitazione licantropesca di Ammazzavampiri e del più recente Fright Night, dove una ragazza scopre che dietro l’aspetto rassicurante del proprio vicino si nasconde un mostro. Una settimana più tardi, il 22 Ottobre, sarà la volta di Turistas (2006), ottimo horror di John Stockwell.

Ma sarà naturalmente per Halloween che Horror Channel offrirà al proprio pubblico i piatti migliori: l’ultimo week-end del mese sarà quindi dedicato all’Halloween Week-end. Si comincia il 29, dalle 10.05 alle 22.00, in cui saranno riproposti tutti gli episodi back to back di Vampire High, mentre il 30 sarà la vola di Blood Ties (anche qui tutti gli episodi back to back della prima stagione dalle 11.40). La notte del 29 sarà dedicata al genere gore: alle 22.00 (e in replica alle 1.20) sarà trasmesso il remake di Non aprite quella porta (Marcus Niespel, 2003) e alle 23.40 sarà la volta di Alta tensione (2003), pregevole horror francese diretto da Alexandre Aja. Domenica 30 arriverà invece la Possession Night: alle 22.00 andrà in onda L’esorcista – La Genesi (2004), seguito alle 00.10 da La settima profezia (Carl Schultz, 1988). Il lunedì 31, infine, sarà il turno della Halloween Night che proporrà il classico Halloween – La notte delle streghe (John Carpenter, 1988) dalle 22.00, seguito alle 23.40 da un altro cult movie, La Casa (Sam Raimi, 1981).

Ci rileggiamo per le anticipazioni di Novembre!

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: