Editoria Dracula rivive grazie a Panini Comics

Dracula rivive grazie a Panini Comics

Dal 6 Ottobre in fumetteria la riedizione di La tomba di Dracula, l’intramontabile classico targato Marvel ispirato all’inquietante quando affascinante principe delle tenebre

Ci siamo. L’attesa è finita. I fan di Dracula possono tirare, finalmente, un sospiro di sollievo: ad Ottobre ritorna nella collana Marvel Gold un grande classico del fumetto, La tomba di Dracula. Uccidere un vampiro.

Apparso su carta (a fumetti) per la prima volta negli anni 50 per mano dell’allora Atlas Comics (divenuta, poi, Marvel Comics), il conte Vlad Tepes III descritto in questa imperdibile riedizione è diverso dalle solite trasposizioni, avvicinandosi per certi versi quasi ad un supereroe. Composto da ben 70 numeri (che, si spera, saranno rieditati uno dopo l’altro) La Tomba di Dracula racconta le avventure del principe della notte nel XX secolo, descrivendolo come uno spietato assassino, assetato di sangue e potere, capace di incredibili malvagità ma con uno spiccato senso dell’onore (d’altronde, è pur sempre un conte N.d.R.).

Tra gli autori che hanno contribuito alla realizzazione di questo capolavoro (in cui compare per la prima volta Blade, il cacciatore di vampiri) Marv Wolfman, Archie Goodwin, Garner F. Fox, Gerry Conway, Gene Colan.

Marvel Gold: La tomba di Dracula

Di: AA. VV.
Formato: Colore, brossura, 17×26
Pagine: 224 pp.
Data di uscita: 6 Ottobre 2011

 

About Luna Saracino
Appassionata, maniacale, artisticamente onnivora, anche se l’horror in ogni sua forma e sostanza è entrato a far parte della sua vita fin dalla più tenera età e oggi cinema e letteratura (horror e non solo) più che una passione, forse, sono diventati una vera e propria ragione di vita.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: