Anteprime TWD The videogames: primo visual

TWD The videogames: primo visual

Diffuso durante l’E3 di Los Angeles il primo concept art e qualche stralcio della trama.

Arriva direttamente dalla più importante fiera annuale dedicata ai videogames il primo concept art ufficiale di The Walking Dead: The videogames, adattamento videoludico della famosa serie zombie realizzato da Telltale Games. Poco hanno lasciato trapelare riguardo alla trama se non il fatto che i protagonisti saranno dei personaggi creati appositamente per questo progetto e non i personaggi resi celebri dalla serie a fumetti e da quella tv.

Protagonista principale di questa avventura alternativa sarà infatti Lee Evert,un uomo fuggito di prigione che in seguito a un’incidente stradale causato proprio da un zombie incontrerà Clementine una bambina di 7 anni rimasta orfana che deciderà di aiutare. Nonostante la storia originale avremo comunque la possibilità incontrare alcuni personaggi secondari, come ad esempio il giovane Glenn o di visitare alcune location storiche della serie a fumetti, come la fattoria di Hershel.

Ottiene la sua libertà, ma ovviamente in condizioni orribili,” dichiara kevin Boyle il produttore esecutivo della telltale “Scoprirete cosa è accaduto davvero e perchè lui era ‘sotto i riflettori’. Aggiunge un certo tipo di informazioni alle quali le persone reagiranno in modo diverso. E’ una figura eroica, ma non è uno completamente pulito”.

Il gioco cercherà di rimanere fedele alla serie incentrandosi principalmente sulla relazione tra i vari protagonisti, dovremmo scegliere infatti a chi garantire la nostra fiducia, da cui guardarci per la nostra sicurezza, chi potrebbe nuocere negativamente al gruppo e chi invece potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale nella lotta alla sopravvivenza in un mondo in cui ormai gli zombie la fanno da padroni.

Robert Kirkman, creatore della serie si è dimostrato molto favorevole a questa idea di presentare protagonisti c0mpletamente nuovi e ha dichiarato che sarà coinvolto in prima persona nello sviluppo del gioco.

 

About Andrea Pompeo
Appassionato sin dalla tenera età di comics,arriva però un pò tardivo all'horror quando nell'Aprile del 2006 tra gli scaffali di un'edicola del suo nebbioso paese gli capita quasi per caso tra le mani il numero di Horror Mania con allegato il remake di The Texas Chainsaw Massacre...è' amore a prima vista! Da quel giorno si aggira come un lupo mannaro nella notte alla ricerca di DvD,libri e fumetti che possano saziare la sua irrefrenabile fame di di paura...ma sente sempre un leggero languorino!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]



  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: