Cinema Dark Shadows

Dark Shadows

Nuove atmosfere gotiche in progetto per Tim Burton…

Cosa ci si può aspettare, se non qualcosa di eclatante, accostando tra loro nomi del calibro di Tim Burton, Johnny Depp e dell’esordiente scrittore Seth Grahame-Smith.

Tim Burton ha messo mano sulla vecchia serie tv Dark Shadows, in onda negli anni Sessanta. La serie, nata dalla mente di Dan Curtis (The Night Stalker, Intruders, Ballata Macabra), è stata la prima a regalare al pubblico atmosfere gothic-horror utilizzando creature mostruose di ogni tipo.
Johnny Depp, da svariati anni attore feticcio di Burton, si è mostrato da subito entusiasta all’idea di entrare a far parte del progetto, dal momento che ha sempre desiderato essere Barnabas Collins, il vampiro patriarca dello show. La sceneggiatura è stata affidata al talentuoso Seth Grahame-Smith, scrittore sempre più interessato a spingersi nella scrittura di romanzi attinenti all’horror.

Dark Shadows narra la storia di Barnabas Collins (Depp) un uomo ricco e potente divenuto un immortale succhiasangue per merito di Angelique Brouchard (Eva Green, The Dreamers), sua amante delusa dalla continue scappatelle di Collins.
Nel cast troviamo anche l’immancabile compagna di Burton, vale a dire la dark lady Helena Bonham Carter e l’affascinante Michelle Pfeiffer, che vestirà i panni di Elizabeth Collins, capofamiglia della dinastia di Barnabas.
Le musiche saranno affidate a Danny Elfman, già curatore del sound di pellicole burtoniane come Edward mani di forbice e Alice in Wonderland.
Il film è atteso negli States per maggio 2012 sotto la produzione della casa Warner Bros. Contrariamente a quanto annunciato, il film non sarà in 3D.
Non resta che attendere la pubblicazione delle prime foto esclusive.

 

 

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: