Cinema Contagion – quando l’horror diventa serio.

Contagion – quando l’horror diventa serio.

Contagion è il nuovo film di Steven Soderbergh con un cast che definire stellare è davvero riduttivo:  Matt Damon, Kate Winslet, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Laurence Fishburne e Marion Cottilard.

La trama di “Contagion” potrebbe a prima occhiata sembrare l’ennesimo minestrone riscaldato del Virus e del seguente contagio che inginocchia ora una città, ora il pianeta. Il film in questione è in tutto e per tutto un thriller che vuole usare la paura nel vero senso del termine…

Infatti cosa c’è di più pauroso dell’idea che un virus possa debellare l’intera umanità dalla faccia della terra? Soderbergh, coadiuvato da un cast incredibile, seguirà in maniera del tutto realistica il tentativo di contenere i devastanti effetti di un Virus rilasciato nell’aria e che sembra aver colpito ogni punto del pianeta.

La trama: Il rischio di una nuova pandemia su base planetaria allerta i medici del Center for Disease Control e dell’OMS. Devono isolare velocemente il nuovo virus, trovare una cura e circoscrivere il contagio iniziato a Hong Kong. Mentre tentano di limitare i morti, si diffondono notizie false e incontrollate che alimentano la psicosi collettiva innescando disordini civili.

In uscita il 9 Settembre 2011, visto il cast e le premesse, Contagion potrebbe rivelarsi una bella sorpresa. Di seguito l’interessante trailer:

httpv://www.youtube.com/watch?v=AGY95dx8wOs

Immagini dal set

About Giovanni Lorecchio
Famiglia modesta, lui un po’ meno. Un folle, dilaniato da miliardi di idee ma con pochi mezzi per realizzarle. Grande appassionato di cortometraggi in computer grafica e di colonne sonore, ama particolarmente l’accostamento horror/sci-fi. Odia il brutto cinema e si dedica alla composizioni di colonne sonore di genere.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: