Comunicati I vampiri dell’11 settembre

I vampiri dell’11 settembre

Dal mese di giugno, in libreria, per Gargoyle Books il secondo volume della trilogia vampirica iniziata con I Vampiri di Ciudad Juarez .

Alcune settimane dopo l’orrore dell’11 settembre Michael Davenport, un giornalista inglese che lavora per la rivista Enigma, fa ritorno in America per la prima volta dopo aver rischiato di perdere la vita per seguire un’oscura pista che lo ha portato a trovarsi nel bel mezzo della guerra della droga a Ciudad Juarez, la cittadina messicana di confine con il più alto tasso mondiale di sparizioni e misteriosi decessi.

Il suo capo lo ha incaricato di condurre accertamenti su un articolo pubblicato su ‘Al Jazeera’, e Michael si ritrova ben presto ossessionato dalla storia di due operai che hanno lavorato al salvataggio dopo il disastro delle Twin Towers e che sostengono di aver assistito a una sconcertante apparizione scaturire dalla macerie di Ground Zero ventisei giorni dopo il crollo. Si e’ trattato probabilmente di un’allucinazione, del miraggio di due menti sovraffaticate, nulla piu’ di una spirale di fumo o di uno scherzo di cattivo gusto. Tuttavia, anche se estremamente improbabile, sussiste la tenue possibilita’ che possa trattarsi di qualcosa – o di qualcuno – che davvero a che fare con il soprannaturale… Piu’ Michael investiga, piu’ le apparizioni si intensificano diventando via via piu’ bizzarre e incredibili. Il percorso dell’indagine vedra’ infine Michael approdare alla Casa Bianca, dove incontrera’ ancora una volta Laura Bush e, forse, contribuira’ a cambiare il corso della Storia…

Leggi l’incipit del romanzo
Documento PDF (109 Kb)

L’Autore

Clanash Farjeon e’ l’anagramma dell’attore britannico Alan John Scarfe.
Nato nel 1946, si trasferisce ancora bambino in Canada. Formatosi all’Universita’ britannica della Columbia e all’Accademia di Arte Drammatica di Londra, e’ conosciuto soprattutto come fine interprete del teatro classico – Marlowe (Faust) Shakespeare (Bruto, Amleto, Otello, Iago, Re Lear, Prospero Faust), Cechov (lo zio Vanja), Strindberg, Pirandello, Brecht, Beckett, Williams, Osborne, Pinter – ma e’ anche autore di diverse regie teatrali.
Ha recitato in piu’ di quaranta film e in innumerevoli serie TV, tra cui Star Trek: Voyager e Star Trek: The Next Generation, in quest’ultima accanto alla moglie Barbara Macza, in arte March, attrice di origini polacche, anch’essa di formazione teatrale. La coppia ha due figli, Jonathan, attore, e Tosia, cantante d’opera con la passione per il rock. Nel 2003, Scarfe ha pubblicato il suo primo romanzo, A Handbook For Attendants On The Insane, che Gargoyle ha riproposto nel 2008 con il titolo de Le memorie di Jack Lo Squartatore, incontrando un ottimo successo di lettori e di critica.

About Andrea G. Colombo
E’ qui praticamente da sempre. Ha dato vita a Horror.it, Horror Mania (la rivista da edicola) e Thriller Mania. E visto che si annoiava, ha pure scritto il romanzo Il Diacono. Si occupa della gestione del sito rinchiuso nel suo antro dal quale non esce quasi mai. Risponde alle mail con tempi geologici.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: