Anteprime Insane

Insane

Disegnatore, produttore, regista, sceneggiatore, scrittore e ora anche creatore di videogiochi. Di chi parliamo? Ma di Guillermo Del Toro.

Aggiunta una nuova voce nella sezione “professione” del Curriculum Vitae di Guillermo Del Toro: creatore di videogiochi.

Del Toro, personaggio poliedrico, si lancia finalmente nell’avventura dei videogiochi, dopo che negli ultimi anni i tanti impegni cinematografici l’avevano tenuto impegnato assiduamente. I videogiochi sono da sempre un’altra delle sue grandi passioni, lui stesso afferma:

Guillermo Del ToroSono un gamer da sempre, ho assistito all’evoluzione del gaming da semplice prova di coordinazione e riflessi al reale vulcano narrativo che sono diventati. Ormai si tratta davvero di una forte forma di espressione e credo che i videogame saranno la pietra angolare della narrativa nel prossimo decennio; come narratore è mio dovere restare al passo e imparare ogni nuovo linguaggio. Per me questo è l’inizio di un nuovo percorso. Detto questo, non significa che ora mi occuperò soltanto di videogiochi. Credo che i videogame finiranno per prendere la scena come mezzo narrativo all’interno della nostra società; se sarò sufficientemente fortunato e mi dimostrerò abbastanza portato, potrò utilizzare anche io questo mezzo per raccontare le mie storie.

Insane, questo il nome del suo primo videogioco, nasce come trilogia. Sarà pubblicato dalla THQ per il 2013. Resta ancora celata la trama. L’unica indiscrezione è rilasciata dallo stesso Del Toro in un’intervista per Gameinformer:

Guillermo Del ToroMi piaceva l’idea di un gioco nel quale cominci con una sensazione e
verso la fine ti ritrovi a reinterpretare tutto alla luce di ciò che ti è stato rivelato.
Il titolo è Insane per una buona ragione: mettiamola così, mi ha molto attirato l’idea
della follia in-game. Ecco l’origine.

A voi il primo abbozzo di teaser:

httpv://www.youtube.com/watch?v=1hsCRhE11jc&feature=player_embedded

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: