News libri ILLUNE – ANDREA BISCARO

ILLUNE – ANDREA BISCARO

Singolari incontri, ombre e visioni si susseguono nella vita di uno scrittore.

Esce questa settimana Illune, l’ultimo romanzo del giovane scrittore e cantautore Andrea Biscaro.

Il romanzo sarà presentato e messo in vendita alla Fiera del Libro di Torino.

 

Il libro si annovera della prefazione di Eraldo Baldini, con la seguente annotazione di copertina:

Eraldo BaldiniUn ambiente arcaico e a tinte forti, gente ruvida come le emozioni che si scatenano in una Maremma piena di fascino avvolgente e di ombre scure. Scure, anzi nere, come le vicende misteriose che erompono dalle pagine di questo libro in un crescendo senza respiro.

Antonio Brando è un famoso scrittore di thriller che ha ormai lasciato da tempo questo campo per godersi in leggerezza le sue giornate.
La sua rilassatezza viene interrotta da Valentina, sua agente, la quale ha una nuova proposta per lui: una grande casa editrice ha varato una nuova collana che tratta di racconti di viaggio scritti da alcuni rilevanti autori. Antonio, inizialmente titubante, accetta.
Si trasferisce nell’antico borgo di Pitigliano che diverrà la sua nuova casa per diversi mesi.
Le ricerche sul luogo iniziano, i primi appunti presi, ma vengono intralciate da alcuni fattori preoccupanti. Strani incontri, inquietanti messaggi e continue visioni.
L’equilibrio mentale di Antonio vacilla, l’incubo diviene realtà. E’ combattuto, vorrebbe fuggire ma al contempo è troppo affascinato da quello che si cela nella Foresteria delle tre sorelle.
Così, le ombre di mistero della vasta Maremma toscana, lo invadono totalmente.

 

L’Autore

Andrea Biscaro, 32 anni, cantautore e scrittore. Nato a Ferrara, vive attualmente tra l’Isola del Giglio e Pitigliano. É autore di romanzi, racconti , favole, canzoni, concerti.
I suoi libri hanno avuto prefazioni autorevoli: Alda Merini, Erri De Luca, Eraldo Baldini, Roberto Piumini… Hanno parlato di lui: Gianni Mura, Marinella Venegoni, Sergio Zavoli, Franco Carratori…
Lavora per Castelvecchi, Stampa Alternativa, Coccole&Caccole, Passepartout e per molte altre case editrici.
Tra le ultime uscite l’horror per ragazzi “ECNON” illustrato da Daniele Fabbri (Coccole&Caccole 2011) e il thriller ambientato in Maremma “ILLUNE” con prefazione di Eraldo Baldini (Effigi 2011).
Tra maggio-giugno 2011 uscirà per Castelvecchi il suo romanzo più importante e ambizioso, un thriller storico ambientato nell’antica Roma.
Sempre nel 2011 uscirà il libro-cd “Ballate della notte scura”, scritto a quattro mani con Tiziano Sclavi, il noto autore di Dylan Dog e de Il Corriere dei Piccoli.
Lavora da anni come musicista e cantautore nel progetto Secondamarea che ha riscosso nel tempo numerosi consensi e riconoscimenti sia in Italia che all’estero: Premio Fabrizio De Andrè, Premio Bindi, Biella Festival, Festival Internazionale di Monaco di Baviera, Festival di Brescia, Premio Bianca d’Aponte, Radio 1 Rai, Rai Sat 2000, Rsi Radio Svizzera.

 

ILLUNE

Andrea Biscaro
Casa Editrice: Effigi Editore
ISBN: 978-88-6433-100-3
Pagine: 216
Euro: 12,00

 

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: