News fumetto The Walking Dead: videogame in arrivo!

The Walking Dead: videogame in arrivo!

Lavorando gomito a gomito con Robert Kirkman i programmatori di Telltale Games annunciano lo sviluppo del videogioco basato sul celebre fumetto.

Non si sa ancora molto su come verrà impostato il gameplay; se sarà un’avventura grafica come per i precedenti lavori della Telltale (Monkey Island, CSI…) o se si tratterà di un survival-action alla Dead Rising 2 l’unica notizia sicura è che sarà strutturato a episodi e sarà sviluppato per tutte le console come dichiarato dallo stesso Kirkman in un’intervista a IGN.

Kirkman ha aggiunto che il videogioco è ancora in una fase embrionale e che seguirà gli eventi della serie a fumetti visto che il serial televisivo per chiudere con un finale a sorpresa ha cominciato a distaccarsi dall’arco narrativo del fumetto.

Il dramma, l’emozione, l’interazione dei personaggi con gli zombie, sono questi i punti di forza che caratterizzano TWD e che hanno reso celebre il fumetto prima e la serie in seguito, non vogliono farci vedere il solito gruppo di bellimbusti che sparano e  fanno a pezzi zombie preferiscono mostrarci il senso di colpa nello staccare la testa a uno di essi e sono questi elementi su cui Kirkman sta lavorando per poter fare qualcosa di diverso dal solito, qualcosa che riesca veramente a trasmettere l’emozione di mettere fine a quella che è stata comunque una vita umana.

Stay Tuned per futuri aggiornamenti.

 

About Andrea Pompeo
Appassionato sin dalla tenera età di comics,arriva però un pò tardivo all'horror quando nell'Aprile del 2006 tra gli scaffali di un'edicola del suo nebbioso paese gli capita quasi per caso tra le mani il numero di Horror Mania con allegato il remake di The Texas Chainsaw Massacre...è' amore a prima vista! Da quel giorno si aggira come un lupo mannaro nella notte alla ricerca di DvD,libri e fumetti che possano saziare la sua irrefrenabile fame di di paura...ma sente sempre un leggero languorino!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: