Anteprime Resident Evil: Operation Raccoon City

Resident Evil: Operation Raccoon City

L’ edizione americana di Official Xbox Magazine ha confermato l’esistenza di Resident Evil: Operation Racoon City.

Spin-off della serie ambientato nello stesso setting del secondo e del terzo capitolo della saga survival horror. Il titolo è attualmente in produzione, sviluppato da Slant Six Games e prodotto e distribuito da Capcom.

Questa volta saremo i “cattivi”! In Operation Racoon City il giocatore si troverà a vestire i panni di un membro della mitica squadra speciale della Umbrella Corporation, la UBCS,  intenzionata a cancellare qualsiasi prova della diffusione del G-Virus che ha trasformato la ormai leggendaria Racoon City in un vero e proprio inferno popolato da Zombie e altre creature nate come esperimenti nei laboratori segreti della multinazionale senza scrupoli nota come Umbrella Corporation.

Il gioco è uno sparatutto in prima persona, pensato per la modalità cooperativa multiplayer, con i giocatori nei panni di uno a scelta tra i quattro e inediti nuovi entrati nella famiglia di Resident Evil: Vector, Beltway, Bertha, e Spectre.  Come già accaduto con Dead Island anche in questo capitolo sarà possibile potenziare il proprio alter ego con nuove abilità ed equipaggiamento grazie ai punti esperienza accumulati nel corso del gameplay.

Altro punto a favore del progetto è quello di dare una nuova scossa alla trama originale di Resident Evil, la quale potrà essere modificata di netto compiendo particolari azioni a discapito di alcuni dei personaggi celebri della serie come Leon e Jill, presenti nel gioco nel ruolo di cameo.

Resident Evil: Operation Racoon City è atteso nei formati PS3 ed Xbox 360 per la prossima stagione invernale.

E’ disponibile un primo teaser che noi logicamente non potevamo non mostrarmi:

httpv://www.youtube.com/watch?v=hv7yvyifTE0

 

About Giovanni Lorecchio
Famiglia modesta, lui un po’ meno. Un folle, dilaniato da miliardi di idee ma con pochi mezzi per realizzarle. Grande appassionato di cortometraggi in computer grafica e di colonne sonore, ama particolarmente l’accostamento horror/sci-fi. Odia il brutto cinema e si dedica alla composizioni di colonne sonore di genere.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Comments

Posted On
lug 26, 2011
Posted By
paoloxxo88

bah resident evil 5 ci sto giocando e nn mi sta coinvolgendo chissà quanto su resident evil operation raccon city uno sparo tutto bah nn so probabilmente lo compro solo per la storia e xk sono un appassionato ma secondo me la campcom sta facendo grandi scemenze

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: