Le riprese di Djinn inzieranno negli Emirati Arabi il prossimo 20 marzo.
“Questo film spaventerà chiunque, non importa nè dove tu viva, nè in cosa tu possa credere“, parola di Tobe Hooper, maestro dell’horror e ora alfiere del nostro genere preferito nelle sabbiose terre saudite con ill prossimo Djinn.
Prima pellicola horror interamente prodotta dalla Imagenation Abu Dhabi, neonata ma già co-produttrice nell’ultimo paio d’anni di diverse pellicole yankee – il remake di The Crazies su tutti -, Djinn è una pellicola scritta da David Tully (il film tv The Village) il cui soggetto racconta di una giovane coppia araba che torna a casa dopo un soggiorno negli USA, giusto in tempo per scoprire che il loro nuovo appartamento, facente parte di un complesso hig-tech costruito sui resti di un villaggio di pescatori, sembra essere stato scelto come nuova dimora dalla malevola entità chiamata Djinn. “L’horror è un linguaggio universale” ha dichiarato a proposito Hooper “e sono entusiasta di essere parte integrante di un progetto capace di trascendere le culture e i confini“. Le riprese di Djinn inzieranno negli Emirati Arabi il prossimo 20 marzo; presto nuovi aggiornamenti.
About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.
Altri articoli:
Paura e Delirio a Beijing
From a Buick 8: Parla lo Sceneggiatore
Zombie, Blob ed Effetti Nostalgia
Incassi Paranormali al Box Office
Il marito perfetto ora online
Nothing left to fear: anteprima