News libri Non È Un Gioco – Sophie Hannah

Non È Un Gioco – Sophie Hannah

Quello che sembrava un innocente passatempo tra fidanzati rischia di trasformarsi, per Ruth e il suo nuovo compagno, in un gioco molto pericoloso.

Balzato in testa alle classifiche di vendita britanniche in poche settimane, presentato dalla critica come il miglior thriller di Sophie Hannah, Non è un gioco arriva anche in Italia, edito da Garzanti.

«Raccontami la cosa più brutta che hai fatto». Ma quali rischi comporta indagare il passato? Quante verità taciute siamo disposti ad accettare? Le certezze di Ruth vanno in frantumi alla confessione di Aidan: quello che lei considera l’uomo della sua vita dichiara infatti di aver ucciso, tanti anni prima, una donna di nome Mary Trelease. L’insospettabile rivelazione sconvolge la ragazza. Ma non è tutto: lei conosce Mary Trelease… e Mary Trelease è viva e vegeta. Aidan ha dunque mentito? La sua mente l’ha ingannato, oppure nasconde una verità ancora più inquietante? Rispondere a queste e altre domande è compito di Charlotte Zailer, sergente della polizia locale. Con Non è un gioco, Sophie Hannah racconta una storia di ossessioni e tradimenti, incubi e segreti.

HANNO DETTO

«Non lascia il tempo di respirare… Esplora i più oscuri meandri della mente umana.»
The Times

« Un romanzo congegnato alla perfezione per sconvolgere.»
The Guardian

«Anche la mente più machiavellica rimarrà spiazzata dai continui colpi di scena e dall’audacia della trama.»
Independent

«Sophie Hannah rifiuta di dare al lettore la speranza di prevedere quale sarà la fine, fino al momento in cui lei deciderà di inserire l’ultima tessera del puzzle.»
Daily Express

L’AUTRICE

Sophie Hannah ha esordito con il romanzo Non è mia figlia, subito un caso editoriale in Inghilterra (oltre centomila copie vendute in un solo mese). Vincitrice di premi prestigiosi come il Daphne Du Maurier Festival Short Story Competition, attualmente vive nello Yorkshire insieme al marito e ai due figli.
Di Sophie Hannah Garzanti ha pubblicato i romanzi Non è mia figlia, Non ti credo, Non è lui, Non è un gioco.

Non È Un Gioco

di Sophie Hannah
Traduzione di S. Lauzi
Garzanti
pp. 509
€ 19.80

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: