Editoriali Benvenuti nel nuovo Horror.it!

Benvenuti nel nuovo Horror.it!

Dopo quasi un anno di esperimenti, finalmente siamo orgogliosi di presentarvi il restyling di Horror.it: un sito che sostituisce il vecchio e che ci accompagnerà (spero) per diversi anni ancora.

Se siete un po’ spaesati, non preoccupatevi, si tratta solo di guardarsi attorno pochi istanti e poi vi ritroverete come a casa vostra. Una casa più grande, arredata con mobili più nuovi e spaziosi, dove tutte le cianfrusaglie accumulate nel corso degli anni, avranno il loro posto.

Certo, c’è ancora molto lavoro da fare, ma siate comprensivi: Horror.it è un sito molto complesso, sia per quanto riguarda la struttura che i contenuti, quindi non è stato facile  il traslogo ed è certo che non sarà breve. Però siamo felici di potervi ospitare in questo nuovo ambiente, perché siamo sicuri che vi troverete assai comodi.

Innanzi tutto, come vedrete, sarà assai più facile trovare quello che cercate: la funzione di ricerca è assai potente e precisa, molto simile a quella di Google. Se non volete quindi perdere tempo coi menu e cercate qualcosa di particolare, questa è l’area del sito che fa per voi. Tuttavia, abbiamo cercato di suddividere i contenuti del sito in aree facilmente consultabili, accessibili sia dal menu laterale (a sinistra) sia dalla barra in alto, con menu a discesa. Vi troverete le due macroaree cinema (notizie, recensioni di film e telefilm, interviste e approfondimenti) ed editoria (recensioni di saggi e romanzi, speciali, news, fumetti), l’area dedicata alle rubriche (che si andrà ad arricchire con nuove interessanti proposte) e alla community.

Nella parte bassa della pagina, troverete dei comodi menu che ricapitolano le ultime news suddivise per aree: recensioni di libri e film, speciali, rubriche, interviste. E se non vi basta l’accesso via PC, potrete sempre consultare il nostro sito via cellulare (è ottimizzato per essere consultato da ogni terminale con schermo touch) e iPhone (c’è una app dedicata e gratuita a vostra disposizione).

Nella parte bassa della pagina, troverete una barra rossa che contiene molti attrezzi interessanti. Cliccando sul pulsante a sinistra “Connect“, potrete effettuare la connessione tramite il vostro account Facebook, Yahoo, MySpace o Twitter. Una volta connessi, potrete segnalare con estrema facilità i vostri articoli preferiti agli amici (trovate pulsanti MI PIACE sia sulla barra che nella colonna a sinistra in ogni pagina). In più, cliccando sul pulsante a destra “Chat” potrete avere accesso alla chat del sito e chattare – tramite il vostro account Facebook – con altri visitatori che sono sulla pagina in quello stesso momento.

Abbiamo cercato di integrare al massimo il sito con i social network, prendendo atto che ormai si passa su Facebook gran parte del proprio tempo online. Ecco perché, abbiamo creato una fanpage su Facebook, alla quale vi consigliamo di iscrivervi: tutti i nuovi articoli publbicati su Horror.it saranno segnalati ai nostri fan, e non vi perderete nessun aggiornamento!

Non mi resta che augurarvi buona lettura e buona permanenza su queste pagine!

 

About Andrea G. Colombo
E’ qui praticamente da sempre. Ha dato vita a Horror.it, Horror Mania (la rivista da edicola) e Thriller Mania. E visto che si annoiava, ha pure scritto il romanzo Il Diacono. Si occupa della gestione del sito rinchiuso nel suo antro dal quale non esce quasi mai. Risponde alle mail con tempi geologici.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: