News cinema Slash Produttore Cinematografico

Slash Produttore Cinematografico

Non è un fatto strano che cinema horror e musica rock vadano d’accordo, accontentando un vasto tipo di pubblico che segue questi due generi artistici di pari passo.

Così, per ribadire il concetto che lega l’amore per queste due arti, Slash, il mitico chitarrista di quelli che furono i grandi – e mai tramontati – Guns N’ Roses, si dà al cinema, ma non in veste di attore bensì in quella di produttore cinematografico.

L’accordo con la Scout Productions (Session 9) è stato confermato, nasce così la casa cinematografica di Slash, che risponde al nome di Slasher Films. Un nome, un programma, per così dire, difatti l’intento di Slash sarebbe proprio quello di occuparsi del genere a noi tanto caro: horror e thriller.
La casa cinematografica vorrebbe dar vigore al cinema di sottogenere nato intorno agli anni sessanta.
Slash ha così dichiarato: “Sono sempre stato un grande fan dei film horror e creare film che ti riportano indietro al tempo in cui questi facevano veramente paura è qualcosa che ho sempre voluto fare. Il mio pubblico è composto da consumatori giovani, esigenti, con un gusto per la qualità ed un tocco di anarchia”.

Il primo progetto della Slasher Films, si chiamerà Nothing To Fear, la cui uscita è prevista per Ottobre 2011.
Nothing To Fear, scritto da Jonathan WC Mills, narra la storia di una famiglia alle prese con un antico demone che dimora nella loro nuova casa nell’estesa campagna del Kansas.
Riguardo l’intera attività svolta dalla Slasher Films, Slash ha puntualizzato: “Cercheremo di far uscire due, forse tre film all’anno. Saranno film horror veramente di alta qualità, incentrati sui personaggi, e tremendamente spaventosi. Non saranno spaventosi intesi come qualche mostro che salta fuori e taglia un braccio a qualcuno. Saranno psicologicamente spaventosi e intensi, sulla linea di quei grandi film anni ‘60 e ‘70. Penso che “A Nightmare on Elm Street” sia stato l’ultimo dei grandi horror. Dopo, tutto è diventato gore.”

Che siate nostalgici di Slash o dei vecchi film anni ‘60, non resta che attendere il prossimo autunno e verificare se le buone premesse siano state o meno realizzate.

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: