News cinema ChromeSkull: a Volte Ritornano

ChromeSkull: a Volte Ritornano

Una bella affilata alle lame e camera nuovamente in spalla quindi, con buona pace di chi ancora pensava che il trapasso fosse l’unica condizione davvero incontrovertibile.

Nonostante la qualità del primo capitolo ci avesse fatto sperare in una rapida chiusura di quella che minacciava essere il primo episodio di un franchise, i buoni esiti sul mercato home video dello slasher Laid to Rest hanno convinto Robert Hall e la Dry Country Entertainment a non sotterrare del tutto il loro argenteo serial killer ChromeSkull. E che sequel sia.

Una bella affilata alle lame e camera nuovamente in spalla quindi, con buona pace di chi ancora pensava che il trapasso – il protagonista muore alla fine della prima pellicola – fosse l’unica condizione davvero incontrovertibile: potere del mercato e , a quanto pare, della volontà del pubblico. “E‘ dall’uscita del primo Laid to Rest che riceviamo lettere di fan che pretendono di sapere qualcosa in più su ChromeSkull e chiedono un sequel” ha dichiarato il produttore Kevin Brocarde Non potevamo esimerci dal realizzare le loro richieste, e siamo molto eccitati per questo ritorno in pista. Del resto si tratta di un rischio calcolato: abbiamo grande fiducia nelle potenzialità di questo franchise“.

Ovvio che anche per questo nuovo capitolo la produzione abbia intenzione di puntare forte su tutto quanto riguardi il tasso di gore e di effettistica, specialità del regista Robert Hall e della sua Almost Human FX e da alcuni considerata, insieme alla fantasia nell’orchestrazione degli omicidi, la vera marcia in più di Laid to Rest: “Non può esistere Laid to Rest se non è accompagnato dai migliori effetti speciali in circolazione” ha dichiarato a proposito Hall “Raddoppieremo carneficina e divertimento. So che con il primo episodio abbiamo alzato il livello della sfida, ma quello che abbiamo in serbo saprà stupire chiunque, sarà l’originale più molto, molto altro. Inutile dire che avere a disposizione un cast del genere sarà l’altro elemento che permetterà alla pellicola un vero salto di qualità“. Un cast che nei fatti vedrà Nick Principe tornare negli anonimi panni di ChromeSkull, accompagnato per l’occasione dal ritorno di Thomas Dekker (A Nightmare on Elm Street 2010), Brian Austin Green (The Sarah Connor Chronicles) Danielle Harris (Halloween), Christopher Nelson (The Tripper) e Michael Biehn (Aliens). Nonostante una vera e propria sinossi non sia mai stata rilasciata, ChromeSkull: Laid to Rest II è attualmente già in fase di post-produzione, anche se al momento sembra che non verrò distribuito prima di Halloween 2011.

httpv://www.youtube.com/watch?v=VuYGRWHQvzU

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: