Archive for 2010

Voyeurismo à la Natali

“388 Arletta Avenue gioca intorno all’assioma secondo cui andando appena oltre la superficie di quanto offerto da quella che viene considerata gente ordinaria, è possibile incappare in questione veramente oscure e morbose“.

Ultimo esempio in ordine di tempo di mockumentary, 388 Arletta Avenue è un thriller prodotto da Vincenzo Natali (The Cube, Splice) dove il carneade Randall Cole dirige Nick Stahl (Sin City, Mirrors 2) e Mia Kirshner (30 Days of Night: Dark Days) impegnati in una storiaccia di voyeurismo e stalking…

Leggi tutto ...

Dracula 3D al Via

Inizieranno a febbraio in Ungheria le riprese di Dracula 3D, reinterpretazione stereoscopica del romanzo di Bram Stoker firmata Dario Argento, con un budget di 10 milioni di euro, frutto di una coproduzione anglo-italo-spagnola.

Leggi tutto ...

Il Libro di Renfield – Tim Lucas

Uno dei personaggi piu’ misteriosi e inquietanti del Dracula di Bram Stoker e’ senza dubbio Renfield, il pazzo zoofago rinchiuso nel manicomio di Carfax.

Da lui ha addirittura mutuato il nome una sindrome patologica caratterizzata da un quadro psicologico disturbato che scatena nel malato l’impulso irrefrenabile all’assunzione orale di sangue.

Leggi tutto ...

Amore Immortale. Il ritorno di Cate Tiernan in libreria

La scrittrice di Sweep regala ai suoi lettori una nuova imperdibile avventura urban fantasy

Cate Tiernan torna all’urban fantasy, con una trilogia “immortale” che ha come protagonista una giovane adolescente alla ricerca di se stessa e di una collocazione nel mondo, qualunque (e dovunque) esso sia.

Leggi tutto ...

La famiglia Radley

Matt Haig scrive un romanzo sui vampiri. Inquietante, divertente e irresistibile.

«E’ un posto tranquillo. Soprattutto di notte…»

Dal 6 dicembre i vampiri non saranno più quelli di una volta. Merito della casa editrice Einaudi, che ha deciso di pubblicare in questi giorni un romanzo irriverente come La famiglia Radley, dell’eclettico scrittore nativo di Sheffield, Matt Haig.

Leggi tutto ...

Dead of Night: il Primo Poster Italiano

Prontamente ribattezzata Dylan Dog: Dead of Night per ovvie ragioni promozionali, la pellicola diretta da Kevin Munroe e interpretata da Brendan Routh esordirà nelle sale italiane a partire dal prossimo 18 marzo. Tanto per iniziare, a voi il trailer ufficiale e il primo poster promozionale.

Leggi tutto ...

TRASH HORROR PARADE III: Carnosaur

E’ un Tirannosaurus Rex. No, è chiaramente un Velociraptor, come poi confermato dal degno sequel del 1995. Ma quale Velociraptor, è un rarissimo esemplare del letale Deinonychus.

Non la raffinatissima meccanica che ne determinava i movimenti, nè il pretesto narrativo pseudo-ecologista, tantomeno la querelle intorno a cosa diavolo effettivamente fosse la creatura. Che vi piaccia o no, Carnosaur è passato alla storia per essere il più grande successo commerciale della New Horizon del mitico Roger Corman, che ha fatto in modo che venisse girato in una sola settimana per anticipare l’uscita di Jurassic Park, con quasi 1,2 milioni di dollari di incasso nelle sale.

Leggi tutto ...

Nuove Uscite One Movie per il 2011

Dalla One Movie, due interessanti novità per quanto riguarda le uscite nelle sale italiane nel primo semestre 2011. Eccole.

Si tratta di Monsters di Gareth Edwards e Vanishing on the 7th Street firmato da Brad Anderson: se del primo, ottimo scifi ultra low budget ve ne abbiamo parlato qui, del nuovo progetto di Anderson (L’uomo Senza Sonno, Transsiberian) intrepretato da Hayden Christensen, Thandie Newton e John Leguizamo e già facente parte della Selezione Ufficiale all’ultima edizione del Torino Film Festival vi proponiamo la sinossi ufficiale.

Leggi tutto ...

The Dark Tower al Via

In realtà il progetto non dovrebbe riguardare solo in grande schermo.

Ron Howard (Frost/Nixon, Il Codice da Vinci) ha finalmente confermato: l’adattamento cinematografico de La Torre Nera, saga horror/fantasy firmata da Stephen King, si farà. O, per il momento, almeno dei suoi primi tre capitoli.

Leggi tutto ...

Addio a Jean Rollin

Dopo una lunga malattia è morto nella giornata di mercoledì nella sua casa parigina il filmaker settantaduenne Jean Rollin, indimenticabile e per molti versi irripetibile interprete di una poetica cinematografica anarchica, multiforme, struggente e surreale. Amato da molti ma ignorato dai più, ci ha lasciato in eredità una preziosissima e corposa filmografia che non aspetta altro che essere scoperta e amata, cronica irreperibilità permettendo.

Leggi tutto ...


Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook