News cinema Adam Chaplin: Piccoli Kenshiro Crescono

Adam Chaplin: Piccoli Kenshiro Crescono

inevitabile non pensare a Kenshiro e allo storico Hokuto No Ken, soprattutto considerato il fondamentale ricorso all’ultraviolenza grafica.

Un’anime splatter in carne e ossa: è questo l’ambizioso progetto della Necrostorm Production e di Emanuele de Santi, braccia e mente dietro all’innovativo action-horror tutto tricolore Adam Chaplin.

Sinossi ufficiale: ambientata in un paese irreale chiamato Heaven Valley, racconta la storia di un uomo, Adam, che in seguito all’uccisione della moglie in circostanze a dir poco sospette , inizia ad indagare scoprendo il coinvolgimento nell’omicidio di un mafioso locale: Denny Richards.
Non potendo contare sull’aiuto della polizia, chiaramente corrotta e controllata trasversalmente dallo stesso Denny, Adam fa appello a tutta la sua rabbia richiamando a sè un demone, che gli donerà una forza sovrumana e dei poteri oscuri. Il demone lo accompagnerà per tutto il suo viaggio, promettendogli di condurlo dinanzi al responsabile dell’omicidio di Emily se lui farà tutto ciò che esso gli chiede.
Comincerà così una sanguinosa guerra che vedrà Adam de il Demone da una parte, ed il corpo di polizia e tutti i suoi oscuri alleati dall’altra. Denny infatti, oltre a richiedere l’aiuto dei suoi due sadici figli Ben e Derek, ingaggerà anche un sicario, un ex militare radiato dal corpo militare per crimini di guerra…

httpv://www.youtube.com/watch?v=wrq2F2d_010

Una pellicola trasversale quella del regista – e attore – Emanuele De Santi, rivolta tanto agli amanti dell’iperviolenza horror che dei combattimenti più action, che ibrida suggestioni noir, post-atomiche e anime: inevitabile non pensare a Kenshiro e allo storico Hokuto No Ken, soprattutto considerato il fondamentale ricorso ad un’ultraviolenza grafica con cui l’anime creato da Buronson e Tetsuo Hara ha segnato l’immaginario di una generazione. Una complessa soluzione visuale resa possibile dalla messa a punto di un sistema ad hoc ribattezzato H.A.B.S., acronimo di Hyperrealistic Anime Blood Simulation, un sistema che, come dichiarato dalla stessa produzione : “La tecnica H.A.B.S. da noi inventata ci ha permesso di fare in un film splatter quello che solo in un cartone animato splatter si potrebbe fare: quando se ne richiedono grosse quantità nei normali film splatter, il sangue viene pompato attraverso tubi di varie dimensioni tramite compressori. La pressione necessaria a far uscire litri di sangue porta ques’ultimo a vaporizzarsi ottenendo il tipico effetto annaffiatoio presente nei film splatter nipponici, ottenendo la classica nuvola violacea intorno alle protesi“. Pe farsi un’idea di quanto detto, è sufficiente dare un’occhiata al primo trailer ufficiale e ai primi cinque minuti di pellicola, disponibili sottoscrivendo su Youtube il canale ufficiale della pellicola.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: