News libri A L’Alfabetista – Torsten Pettersson

A L’Alfabetista – Torsten Pettersson

L’orrore si abbatte sulla cittadina finlandese di Forshälla.

La piccola comunità è sconvolta dal ritrovamento, in un parco pubblico, del corpo senza vita di una donna. L’assassino ha perpetrato il suo crimine con inaudita ferocia: dopo averla strangolata, le ha cavato gli occhi e inciso sulla pancia la lettera A.

In un primo momento, i sospetti si concentrano sul fidanzato della vittima. A distanza di poco tempo, però, la scoperta di altri cadaveri getta la polizia nella confusione più totale. È stata la stessa mano a commettere gli efferati delitti? Le sevizie inferte e i segni rinvenuti sui corpi sembrano non lasciare dubbi. Ma cosa significano quelle lettere?
Ad occuparsi del caso sarà l’ispettore Lindmark. Per catturare questo spietato serial killer dovrà avventurarsi nei recessi più oscuri di una mente perversa…

A L’alfabetista, romanzo d’esordio di Torsten Pettersson, docente di Letteratura all’università di Uppsala, in Svezia, è il primo capitolo di una trilogia di grande successo in Finlandia.

HANNO DETTO

«Un thriller eccezionale, senza dubbio uno tra i migliori degli ultimi anni.»
Jury

«La scrittura di Pettersson è profonda e coinvolgente. A L’alfabetista è un thriller d’autore, una grande prova narrativa, che racconta il mondo da una prospettiva agghiacciante.»
Östra Nyland

«Credibile e spaventoso. Sin dalle prime pagine Pettersson afferra il lettore e lo trascina nel suo mondo minaccioso e ipnotico. Il linguaggio è preciso e affilato, non lascia nulla al caso, e il lettore, disarmato e indifeso, è tormentato dalla curiosità di sapere come andrà a finire…»
Österbottens Tidning

«Un thriller costruito alla perfezione, una tessera dopo l’altra, con incastri densi di logica sottile e sorprendente (…) Un romanzo che ti tiene avvinto, in continua attesa del tocco successivo, dell’invenzione seguente.»
Piero Soria, La Stampa

UN ESTRATTO

Dolce come un bambino addormentato, si lascia andare all’indietro verso di me. La sua schiena scivola giù lungo le mie braccia e l’accompagno delicatamente a terra.
Lei non respira più ma lo faccio io per lei, rapido e affannato. Ora stiamo insieme e io sono i suoi polmoni e la sua bocca.
Tendo l’orecchio. Il vento soffia nella pianura. Non arriva nessuno sul vialetto e ho tutto il tempo per quello che devo fare. Tiro fuori il coltello.

L’AUTORE

Nato in Finlandia nel 1955, Torsten Pettersson insegna Letteratura all’università di Uppsala, in Svezia. A L’alfabetista, edito in Italia da Newton Compton, è il suo romanzo d’esordio.

A L’Alfabetista

di Torsten Pettersson
Newton Compton
Pagine 336
Euro 9,90
In libreria da settembre 2010

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: