News libri La Spiaggia Degli Affogati

La Spiaggia Degli Affogati

La Spiaggia Degli Affogati di Domingo Villar uscirà in Italia il 29 settembre prossimo, per i tipi di Kowalski.

Una nuova indagine per Leo Caldas, già protagonista del romanzo Occhi di acqua. Un’inchiesta in Galizia, edito nel 2008 da Ponte alle Grazie. A pochi chilometri da Vigo, in un paese di pescatori, le onde restituiscono il cadavere di un marinaio: l’uomo viene ritrovato con le mani legate dietro la schiena e un amuleto in tasca. Per il riflessivo, malinconico ispettore e il collega Rafael Estévez, la macabra scoperta rappresenta solo il primo passo nel mistero…

Eletto libro dell’anno dall’Associaciòn de Libreros de Galicia, La Spiaggia Degli Affogati è stato finalista ai premi Novelpol, San Clemente e Libro del Año del Gremio de Libreros de Madrid, oltre ad essersi aggiudicato l’Antón Losada Diéguez.

HANNO DETTO

«Domingo Villar racconta la natura riflessiva dell’ispettore Leo Caldas in un’indagine che va ben oltre l’atto criminale. Il romanzo, narrato in un’impeccabile terza persona di stampo flaubertiano, è un thriller straordinario».
El Correo

«Ritratto magistrale di un microcosmo avvolto nella nebbia e popolato da persone tranquille sopraffatte dalla violenza. Con una trama molto intelligente».
La Vanguardia

L’AUTORE

Nato a Vigo nel 1971, Domingo Villar vive a Madrid. Con il romanzo Occhi di acqua. Un’inchiesta in Galizia (Ponte alle Grazie, 2008), tradotto in sei lingue, ha vinto i premi Sintagma, Brigada 21, Frei Martín Sarmiento in Spagna, ed è stato finalista in due categorie ai Crime Thriller Awards inglesi.

La Spiaggia Degli Affogati

di Domingo Villar
Kowalski Editore
pp. 464
€ 19.00
In libreria dal 29 settembre 2010

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: