News cinema La Progenie del Diavolo: Immagini e Trailer

La Progenie del Diavolo: Immagini e Trailer

Lo spirito della pellicola si pone nel solco di quell’orrore settantiano “fatto di atmosfere e mistero come accadeva in alcune opere di Pupi Avati e Lucio Fulci“.

Dal sempre ricco sottobosco indie tricolore è in arrivo La Progenie del Diavolo, un progetto esplicitamente ispirato a quanto di più celebre la nostra tradizione abbia concepito per quanto riguarda il cinema di genere.

Sinossi Ufficiale: Emiliano Saudato (Emiliano De Magistris) è uno scrittore di successo che si reca in un paesino delle Marche per documentarsi su alcuni eventi che andranno a comporre il suo nuovo best-seller, un saggio sulle leggende popolari. Il ragazzo cerca informazioni sulla leggenda del Seme di Dio, ma trova solo l’ostilità e l’omertà dei paesani. Emiliano verrà a capo di una tremenda verità, scoprendo che dietro ogni leggenda c’è sempre un fondo di realtà…una spaventosa realtà.
Scritto e diretto dalla coppia composta da Giuliano Giacomelli (Uno Strano Hobby e L’ Eterno Ritorno) e Lorenzo Giovenca (Alone e In Utero), finora misuratisi nel mondo del cortometraggio – hanno collaborato per lo short movie Pianto Rosso – lo spirito della pellicola si pone nel solco di quell’orrore settantiano “fatto di atmosfere e mistero come accadeva in alcune opere di Pupi Avati e Lucio Fulci“, come dichiarato dagli stessi autori. Girato nell’estate 2009 tra le province di Pesaro ed Urbino ed attualmente in fase di post-produzione, La Progenie del Diavolo è prodotto dalle indie MataloFilms e AccabbauFilm, ed è quasi interamente interpretato da attori non professionisti.
httpv://www.youtube.com/watch?v=de3sBO177zg
httpv://www.youtube.com/watch?v=de3sBO177zg

[nggallery id=91]

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: