News cinema Devil, il Diavolo in Ascensore

Devil, il Diavolo in Ascensore

Non sono molte le informazioni riguardo alla sinossi, se non avremo a che fare con il Diavolo in persona.

Cinque sconosciuti intrappolati all’interno di un ascensore. Uno di loro non è ciò che sembra. E uno dopo l’altro iniziano a morire. Ed è tutta colpa di M. Night Shyamalan.

Devil, questo il titolo della pellicola, è il primo episodio della serie The Night Chronicles, progetto messo in piedi dal regista di origine indiana che, nei panni di produttore, ha deciso di raccogliere intorno a sé alcuni tra i nomi più promettenti del panorama cinematografico di genere e li metterà al lavoro su proprie idee sviluppate da sceneggiatori ad hoc con l’intenzione di dare vita ad un’antologia di thriller soprannaturali. Per questo primo capitolo i nomi coinvolti sono quelli dello sceneggiatore Brian Nelson, già alla scrittura di Hard Candy e 30 Days of Night, e della coppia di registi John Eric e Drew Dowdle, già autori del remake di [REC] Quarantine e del chiacchieratissimo e mai distribuito esordio The Poughkeepsie Tapes. Non sono molte le informazioni riguardo alla sinossi, se non avremo a che fare con il Diavolo in persona, che metterà lo zampone all’interno di un ascensore malfunzionante per rendere la vita difficilissima ai quattro sventurati di turno, tra i quali spiccano i protagonisti Chris Messina (Julie & Julia, Vicky Cristina Barcelona), Logan Marshall-Green (Brooklyn’s Finest, Blue Blood), Geoffrey Arend (il serial Medium) e Bojana Novakovic (Drag Me to Hell).

Nonostante sembri avere tutte le carte in regola per risultare un discreto filmetto e un investimento ad ampio spettro – alla pellicola è stato affibiato un tutt’altro che intransigente PG 13 – , l’eco dell’ultimo, pesante flop registico di Shyamalan è arrivata fino all’annuale edizione della San Diego Comic-Con, evento deputato al lancio del primo trailer che ha visto accogliere il nome del regista indiano e qui produttore da una salva di fischi e urla belluine da parte del sempre caldo pubblico da convention; la verità a partire dal prossimo 17 settembre, data d’esordio sul territorio USA.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: