News libri Darling Jim – Christian Mørk

Darling Jim – Christian Mørk

In arrivo per Marsilio Editore il secondo romanzo di Christian Mørk, giornalista del «New York Times» e produttore cinematografico per la Warner Bros.

In libreria dal 29 settembre 2010 Darling Jim, moderna fiaba gotica che affonda le radici nella mitologia irlandese.
Già apparso in diciassette paesi e nominato in Francia al Prix du Roman Noir 2009 del «Nouvel Observateur» e a Le Prix Polar sncf 2009, Darling Jim proverà a replicare in Italia parte del successo altrove ottenuto – 50.000 copie vendute finora soltanto in Danimarca.

In seguito al ritrovamento di un diario appartenuto ad una donna assassinata, Niall, giovane postino che lavora nei sobborghi di Dublino, viene a conoscenza di una storia d’amore allo stesso tempo tragica e incredibile.
Quali segreti nasconde Darling Jim, narratore itinerante in viaggio attraverso l’Irlanda in sella ad una motocicletta? Le donne rimangono puntualmente sedotte dal fascino oscuro dei suoi racconti, le folle incantate. Storie macabre e irresistibili, popolate da personaggi assolutamente fuori dal comune. Come il principe in grado di trasformarsi in lupo…

Il 3 ottobre prossimo Christian Mørk parteciperà al festival “La passione per il delitto” di Monticello Brianza a Villa Greppi. In occasione dell’evento, si terrà alle ore 15.30 la prima presentazione italiana di Darling Jim.

HANNO DETTO

«Christian Mørk seduce e incanta con la potenza del suo racconto».
Marilyn Stasio, New York Times Book Review

«Con i suoi richiami al racconto fantastico, questa storia neogotica, ipnotica e ricca di suspense, si svela come un fiore di serra, lussureggiante e dal profumo pungente. E annuncia l’arrivo di un narratore incredibilmente dotato… Acuto, ironico e assolutamente originale»
Daniel Mallory, The Washington Post

«Un potente thriller gotico: uomini-lupo, principi, bardi, tre sorelle prigioniere, una zia orribile popolano l’universo di questo libro che ricorda una favola per adulti, un mondo al limite tra realtà e magia»
Mette Strømfeldt, Berlingske Tidende

L’AUTORE

Nato in Danimarca ma trasferitosi negli Stati Uniti all’età di vent’anni, Christian Mørk collabora con il «Variety» e il «New York Times». Laureato in giornalismo alla Columbia University, è attivo nell’industria cinematografica come produttore per la Warner Bros. Attualmente vive tra Brooklyn e Parigi.

Darling Jim

di Christian Mørk
Traduzione di Giorgio Puleo
Marsilio Editore
Collana Farfalle
pp. 384
Euro 18.00
2010
In libreria dal 29 settembre 2010

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: