News libri Solo Quattro Mura – Gianluca Purgatorio

Solo Quattro Mura – Gianluca Purgatorio

Sei storie in bilico tra horror e thriller…

«In un tempo che non ci è dato sapere e in una zona del mondo preclusa a qualsiasi sguardo, persino a quello di Dio, un uomo, affogato nell’oblio dei ricordi di ogni creatura vivente, stava per intraprendere il viaggio più lungo della sua vita…» Comincia così Il Dottor K…, racconto che apre l’antologia Solo Quattro Mura del giovane Gianluca Purgatorio, in libreria da marzo 2010 per i tipi della ZeroUnoUndici Edizioni. Ecco come l’autore, attraverso il sito ufficiale del libro, presenta i racconti:

  • Il Dottor K…
    «Un uomo nell’oblio dei ricordi del genere umano si troverà ad affrontare l’esperienza più sconvolgente di tutta la sua vita. Chi è? Cosa ci fa e come è arrivato nudo in un vecchio casolare? E perché mai è senza memoria? Un mistero che si scioglierà solo nelle ultime pagine… e di certo non senza un singulto».
  • Il misterioso caso del Signor Smith
    «Un personaggio kafkiano si troverà a vivere fin dalle prime pagine di questo racconto una vicenda surreale e grottesca. Cosa mai vorranno dire quei segni sotto il suo piede?»
  • L’incontro
    «Cosa mai staranno facendo quattro famosi e temuti serial killer attorno a un tavolo con il corpo dilaniato di un famoso scrittore ai loro piedi?»
  • L’immortale
    «Un uomo ha trovato il segreto dell’immortalità. Ma a quale prezzo?»
  • Inchiesta su un male oscuro
    «Un’indagine su un caso clinico irrisolto. Cosa provocò la morte del giovane Brian? Perchè il suo corpo mutò così tanto d’aspetto? E cosa rappresenta il corpo, un inutile ammasso di membra o c’è dietro qualcos’altro?»
  • Giocattoli
    «Giocattoli o essere umani? Più somiglianze che difformità…»
DAL MISTERIOSO CASO DEL SIGNOR SMITH

Nervosamente, allora, controllò anche il piede destro. Si chinò, per quanto il dolore lombare gli permettesse, e si sfilò alla svelta e senza troppa eleganza, quasi tirandolo, il calzino. Niente. Nessuna cifra, nemmeno un numero che iniziasse o proseguisse la misteriosa sequenza di segni dell’altro piede. La pianta era immacolata: di un rosa ingiallito come la ricordava. Ricontrollò sotto il piede sinistro. I numeri non erano scomparsi e tutto era come un attimo prima.
La confusione e lo spaesamento avevano lasciato posto a una ben più incontrollabile tensione e inquietudine nervosa. Un timore attanagliante stava emergendo dalle pieghe del suo animo. La gola gli si strinse, il cuore rallentò. Poi accelerò d’improvviso.

L’AUTORE

Laureato in Editoria e Giornalismo, Gianluca Purgatorio è nato a Bari nel 1986. Grande appassionato di letteratura e cinema horror, si dedica alla scrittura sin da giovanissimo.
Solo Quattro Mura è la sua prima opera edita.

Solo Quattro Mura

di Gianluca Purgatorio
Edizioni ZeroUnoUndici
pp. 92
0111 Edizioni
€ 12,00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: