News cinema Coming Soon, l’Horror che Uccide

Coming Soon, l’Horror che Uccide

La prima esperienza alla direzione del thailandese Sakdaphisit sembra perfettamente calata in quel filone tecnofobico all’orientale che ha fisiologicamente allargato il proprio raggio d’azione fino a coinvolgere lo stesso medium cinematografico.

Dallo sceneggiatore di Shutter e Alone Sophon Sakdaphisit qui novello regista, il tutt’altro che inconfessato sogno made in Thailand di ogni capitano d’industria cinematografica che si rispetti.

Sinossi ufficiale: Shane è un proiezionista che ha intenzione di vendere clandestinamente un film horror thailandese molto pubblicizzato. Mentre è seduto in sala con la sua telecamera, avverte la sensazione che qualcosa non va. Quando il filmato è finito, un senso di déjà vu prende il sopravvento in lui. Gli eventi appena descritti nel film stanno accadendo di nuovo, e questa volta non è fantasia.
httpv://www.youtube.com/watch?v=JAR3WAyIJ0o
Più che al sogno moralizzatore di più di un produttore cinematografico la prima esperienza alla direzione del thailandese Sakdaphisit sembra piuttosto perfettamente calata in quel filone tecnofobico all’orientale che, dopo aver passato anni a scandagliare in lungo e in largo il mondo dell’intrattenimento elettronico alla ricerca dei vettori primari del male, ha fisiologicamente allargato il proprio raggio d’azione fino a coinvolgere lo stesso medium cinematografico; rivoltare un film horror contro i suoi stessi spettatori quindi, forte di uno stile grafico che ricalca in pieno i j-horror di maggior successo degli ultimi due lustri e di un meccanismo del terrore che trova terreno fertile in chiunque: ” Per me la parte spaventosa di un film dell’orrore ha inizio quando il film finisce e la nostra immaginazione si spegne, quando quello che abbiamo visto nel film potrebbe accadere a noi” confessa il regista “Coming Soon è ispirato alla mia immaginazione infantile, che penso possa sempre sfidare la realtà“. Prodotto dalla GHT, Coming Soon godrà della presenza in scena di due volti piuttosto noti nel mondo dei giovani e giovanissimi thailandesi Ter-Chantavit Dhanasevi (Hormones) nel ruolo del protagonista Shane e la locale pop star e modella Punch-Vorakan Rojchanawat in quelli della sua compagna Som. Forte di un discreto feedback ottenuto sul mercato orientale, dov’è uscito l’anno scorso, Coming Soon esordirà nelle sale italiane il prossimo 6 agosto.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: