News libri Lunaris – Licantropi Alla Porta

Lunaris – Licantropi Alla Porta

Dopo Lunaris – Dal Diario Di Un Licantropo (2009), D.F. Lycas torna a raccontare le avventure di Lika e Luce.

In libreria da giugno, per Todaro Editore, Lunaris – Licantropi alla porta. Duramente provati dagli incredibili avvenimenti che li hanno visti partecipi, i giovani protagonisti del romanzo d’esordio di D.F. Lycas devono fare i conti con la nascita di una nuova, misteriosa identità. La separazione appare inevitabile per trovare le risposte che cercano: mentre Lika parte alla ricerca dei propri simili, gli uomini lupo, in un viaggio che lo condurrà prima in Germania, poi nei Paesi dell’Est, Luce si ritrova a fronteggiare le conseguenze dell’aggressione degli uomini orso.
Fino al momento in cui, tra incontri ambigui e colpi di scena, fare la scelta giusta si rivelerà decisivo…

INCIPIT

Cara Luce,
insieme a questa lettera hai ricevuto anche un manoscritto che ho tenuto aggiornato fino al giorno in cui ho lasciato la città. Non avrei voluto spedirtelo per intero perché contiene più del necessario. Purtroppo però non ho avuto tempo di scremare le parti veramente utili per te da quelle più noiose e superflue. Ti chiedo scusa per questo fin da ora.

UN ESTRATTO

Quanti anni sono passati dalla notte in cui gli donai l’impronta? Circa quattro. Ormai il lupo si sarà già manifestato da un pezzo, in lui. Chissà come l’ha presa questa novità. Speriamo bene. Perché all’inizio per quasi tutti i cuccioli è difficile accettare la propria condizione di vita. All’inizio la trasformazione fa molto male, cambiano i gusti, cambiano le abitudini, tante cose risultano strane, incomprensibili. Ma poi il dolore passa, e allora la vita diventa semplicemente… magica.

L’AUTORE

D.F. Lycas è nato ad Asti nel febbraio del 1973. Vittima di una irrequieta propensione all’immaginario, sceglie studi prettamente informatici, affascinato dalle possibilità che computer e nuovi media possono offrire ai naviganti del fantastico.
Appena maggiorenne, dopo una breve parentesi giornalistica, decide definitivamente che la realtà non può competere con l’irrazionale. I suoi scritti abbandonano, da questo momento, qualsiasi ambizione cronografica.
Ha già pubblicato racconti, vinto concorsi, partecipato alla sceneggiatura di fumetti. Nel 2009 ha pubblicato Lunaris – Dal Diario Di Un Licantropo, romanzo che dà inizio alle avventure di Lika e Luce.

Lunaris – Licantropi Alla Porta

di D.F. Lycas
Todaro Editore
Collana Impronte
Pp. 192
€ 15
In libreria da giugno 2010

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: