News libri LA PROFEZIA DELLE INSEPARABILI – Michelle Zink

LA PROFEZIA DELLE INSEPARABILI – Michelle Zink

In libreria La Profezia delle Inseparabili, primo libro della trilogia gotica della scrittrice Michelle Zink.

Legami di sangue, incantesimi e profezie sono gli ingredienti di questo romanzo, incentrato sulla storia di due sorelle gemelle.

 

Incipit

Forse perche´ sembra cosı` adatta alle circostanze, non noto la pioggia. Piove a catinelle, una cortina di fili argentei che colpiscono il suolo duro, quasi invernale; eppure rimango in piedi, immobile, accanto alla bara. Sono alla destra di Alice. Sono sempre alla destra di Alice e mi chiedo spesso se non lo sia stata anche nel ventre della mamma, prima che, l’una dopo l’altra, facessimo strillando il nostro ingresso nel mondo. Nostro fratello Henry e` seduto vicino a Edmund, l’autista, e a zia Virginia, perche´, non avendo l’uso delle gambe, puo` stare solo seduto. E ` occorso un certo sforzo per spingerlo con la sua carrozzella fino al cimitero in collina, perche´ potesse assistere alla sepoltura di nostro padre. Zia Virginia si protende verso di noi e ci dice, in mezzo al picchiettio della pioggia: « Dobbiamo andare, bambine ». […]

 

Ci troviamo in una New York del passato, le due sorelle Lia , Alice e il loro fratellino sono dinanzi la bara del loro padre. Da oggi sono orfani, totalmente soli.
Devono continuare a vivere, portandosi addosso il dolore, restando più uniti che mai, anche perché il legame tra Lia e Alice è molto forte, sono gemelle.
Lia è la più addolorata tra i fratelli, non solo per il lutto ma, specialmente, per via di un fattore che le dà inquietudine: sul polso le è apparso un misterioso e tetro marchio, una sorta di serpente attorcigliato.
A seguito di questo evento funesto, James, il ragazzo di Lia, scopre la funzionalità del marchio attraverso un libro rinvenuto nella biblioteca privata della famiglia di Lia.
Il libro è un insieme di riti e profezie che riguardano la Terra e gli Angeli Caduti e narra l’inevitabile scontro tra la Luce e le Tenebre.

Lia, sempre più inquieta e turbata dalla faccenda, prosegue nella lettura facendo un’ulteriore sconvolgente scoperta: il marchio che le è apparso non rappresenta altro che l’avverarsi di un’antica profezia.
Una profezia beffarda che la vede mettersi contro la sua stessa sorella gemella.
Lia incarna il Bene, è il Guardiano per la Terra mentre Alice incarna il Male, è il Portale tra Luce e Tenebre.
Un destino inevitabile questo, un legame di sangue che viene spezzato per salvare o condannare l’intera umanità.

 

L’Autrice

Michelle Zink è nata in California il 30 Novembre 1969.
Sposata, madre di quattro figli, vive a New York.
Prophecy Of The Sisters è il suo primo romanzo facente parte di una trilogia già annunciata.

 

 

 

 

LA PROFEZIA DELLE INSEPARABILI

Titolo dell’originale: PROPHECY OF THE SISTERS
Autrice: Michelle Zink
Editore: Salani Editore
Numero di pagine: 294
Prezzo: € 16,90
ISBN: 978-88-6265-026-9

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: