News libri IL PORTO DEGLI SPIRITI – JOHN AJVIDE LINDQVIST

IL PORTO DEGLI SPIRITI – JOHN AJVIDE LINDQVIST

Dalla penna di John Ajvide Lindqvist, autore dell’appassionante e delicato romanzo Lasciami Entrare, ora in libreria l’atteso Il Porto Degli Spiriti.

Lindqvist, personaggio poliedrico, dapprima autore di testi teatrali e televisivi, successivamente scrittore a tutti gli effetti, famoso in Svezia col suo romanzo Lasciami Entrare, divenuto best seller e pubblicato in dodici lingue.

Lasciami Entrare venne trasposto per il grande schermo nel 2008, riscuotendo notevole successo da parte di critica e pubblico.

Il Porto degli Spiriti racconta la triste ed emblematica vita di Anders, una vita appagante resa dolorosa dalla sparizione della piccola figlia Maja.
Anders, dopo anni di rassegnazione dalla perdita della figlioletta, torna sul luogo ove il dramma ebbe inizio: il faro Gåvasten, che domina dall’alto la luccicante distesa di ghiaccio e neve che è l’isola Domaro.
Una volta sul posto, Anders, capisce che non è stato guidato lì dal caso, le emozioni che provava ce lo hanno spinto, un sesto senso improvviso, e la prova tangibile è ciò che gli comunica in via metafisica Maja.
Maja che scomparì tra la neve, davanti agli occhi di Anders e dell’allora moglie, attirata da qualcosa o da qualcuno su cui non hanno mai potuto fare luce.
Lei è ancora lì, tra quei ghiacci, ma in una sorta di realtà parallela. Anders deve trovare l’unica via per raggiungerla, investigando sul passato inquietante dell’isola di Domaro.

L’Autore

John Ajvide Lindqvist, nato a Stoccolma nel 1968. E’ comico, autore televisivo e di testi teatrali. Nel 2008 riceve il Premio Selma-Lagerlöf per Lasciami Entrare, pubblicato da Marsilio, bestseller in Svezia e successo internazionale, da cui è stato tratto un film di culto con la regia di Tomas Alfredson.
Successivamente pubblica L’Estate dei Morti Viventi, anche da quest’ultimo sarà presto tratto un film.

 

 

Il porto degli spiriti

Autore: John Ajvide Lindqvist
Editore: Marsilio Editori
Pagine: 496
Prezzo: euro 19,00
Isbn: 978-88-317-0568-4

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: