News cinema L’Horror Italiano Sposa il 3D

L’Horror Italiano Sposa il 3D

Sarà Dario Argento a dare il via alle danze tridimensionali, mettendosi al lavoro su un riadattamento nuovo di zecca del classicissimo Dracula di Bram Stoker.

Il baraccone 3D farà presto il suo esordio nel cinema di genere italiano: parola del produttore Roberto di Girolamo, che in occasione della rassegna di Cannes ha annunciato quella che nei fatti sarà la prima pellicola horror 3d di nuova generazione tutta italiana. Un esordio nel segno della più rigorosa tradizione.

Sarà infatti Dario Argento a dare il via alle danze tridimensionali, mettendosi al lavoro su un riadattamento nuovo di zecca del classicissimo Dracula di Bram Stoker, progetto il cui screenplay avrebbe già preso forma e che sarà girato in Ungeria in lingua inglese. “Ovviamente esistono già dozzine di adattamenti del Dracula di Bram Stoker” ha dichiarato Di Girolamo, che produrrà la pellicola insieme a Gianni Paolucci e la sua Multimedia Film Productionma Dario è apparso entusiasta di lavorare sul soggetto in ottica 3D e di mettere la sua inconfondibile firma su un classico di tale portata. Siamo certi che il 3D potrà dare una bella spinta a livello internazionale al cinema italiano di genere“.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: