Annunciato nel 2004, entrato ufficialmente in preproduzione un anno dopo, promosso con questo promo trailer a partire dal 2006.
Tutti avevano dato il progetto per morto da almeno un paio d’anni, poi a sorpresa è apparso online un primo, inatteso segno vitale: ecco a voi il promo trailer di Phantasmagoria – The Visions of Lewis Carroll, primo lungometraggio scritto e diretto da Marylin Manson e previsto per il, ehm, 2007.
Sinossi Ufficiale: Inghilterra Vittoriana. Uno scrittore maledetto vive solitario nel suo suo isolato castello, tormentato da notti insonni e dalle frequenti apparizioni di una ragazza chiamata Alice. Scopre di essere diventato un’emanazione dei suoi stessi incubi. “Ora tutti i miei incubi conoscono il mio nome”. Lui è Lewis Carrol, terrorizzato da quanto sia in sua attesa ogni notte.
Annunciato nel 2004, entrato ufficialmente in preproduzione un anno dopo, promosso con questo promo trailer a partire dal 2006 nel circuito della distribuzione cinematografica. Poi il nulla. Ora il ritorno di quel promo in tutti i canali pubblici potrebbe tradire un ritorno di interesse nel progetto da parte del musicista pronto a cavalcare l’onda di interesse Carrolliano post-Alice in Wonderland, nonostante la tanto chiacchierata clip porti con se niente di così innovativo oltre le seppur sempre efficaci suggestioni industrial/gotiche videoclippare che divennero l’inconfondibile marchio di fabbrica dei Marylin Manson e la loro regista d’elezione Floria Sigismondi.
httpv://www.youtube.com/watch?v=gmc2WE9nNuY
About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.
Altri articoli:
Saw Passa al 3D
Splatter Sisters: C'è il Plot
PAUL IS UNDEAD, The British Zombie Invasion -...
Tratti d'autore per Texas Chainsaw 3D
BIRDEMIC 2 - The Resurraction
Oculus