News libri Il Mangianomi – Giovanni De Feo

Il Mangianomi – Giovanni De Feo

Una terribile minaccia insidia il Ducato di Acquaviva…

In libreria dal primo aprile, per Salani Editore, Il Mangianomi di Giovanni De Feo. In una terra magica e misteriosa, teatro di meraviglie incredibili, qualcosa si aggira nel buio. È il Mangianomi, una creatura inafferrabile e crudele, pronta a rubare a qualunque cosa il proprio nome. Resta una sola speranza agli abitanti del Ducato, vittime ormai del più cupo terrore: affidarsi a Magubalik, un giovane e coraggioso cacciatore, l’unico in grado di sconfiggere il mostro.

UN ESTRATTO

Quella che si presentò agli occhi dei soldati quando li trovarono fu una scena agghiacciante. I sei cacciatori giacevano distesi sotto un olmo in un sudario di mosche e silenzio, le gole sbranate a morsi, le armi ancora in pugno come a difendersi da una minaccia.
A vegliarli c’erano i loro cani. Non solo non permettevano a nessuno di avvicinarsi ai corpi dei loro padroni, ma non la smettevano di tremare e di guaire con la testa nella polvere.
Poiché vi erano tracce evidenti di una sparatoria, il terreno fu battuto alla ricerca dei segni del passaggio di qualche belva feroce. Ma i soldati non trovarono né orme, né ciuffi di pelo, né tracce di animali.
Non ci si capiva nulla. I cani erano stati risparmiati, niente e nessuno aveva assalito i loro padroni, eppure quelli erano morti con gli archibugi in mano, dilaniati.
Gli armigeri si sedettero, sudati e perplessi sotto al sole d’autunno: a memoria d’uomo non si era mai visto un tale rompicapo. Fu allora che si accorsero dell’evidenza di ciò che avevano sempre avuto sotto gli occhi.

Il Mangianomi

di Giovanni De Feo
Salani Editore
Pagine 496
In libreria dal: 01/04/2010

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: