News cinema Alien: Nasce il Prequel

Alien: Nasce il Prequel

Scartato il personaggio cardine di Ellen Ripley per evidenti questioni di coerenza cronologica, Scott dovrà inventarsi da zero un nuovo protagonista.

Praticamente conclusa la pratica Robin Hood, Ridley Scott può finalmente iniziare a concentrare le proprie forze sul tanto chiacchierato prequel del seminale Alien, pellicola da lui diretta nel lontano 1979. Ecco le sue prime dichiarazioni.

Al momento mi ritrovo a lavorare sulla quarta versione della sceneggiatura” esordisce il regista “E’ ancora un work in progress, ma abbiamo ormai finito di immaginare come potrà essere. Sappiamo come sarà. Stiamo cercando di dare più spessore ai personaggi e integrare al meglio il tutto. In ogni caso, non c’è alcun dubbio a riguardo: stiamo producendo il film, con l’intenzione di vedere la pellicola nelle sale tra il 2011 e i primi mesi del 2012“. Scott concede poi qualche indiscrezione in più riguardo alla sostanza del nuovo plot: “La vicenda è ambientata nel 2085, circa trent’anni prima del primo episodio con Ellen Ripley/Sigourney Weaver, e fondamentalmente verterà intorno alla mistero della razza aliena degli Space Jockeys. Ricordate quell’essere enorme adagiato su quella che sembra essere una postazione astronomica? E il Capitano Dallas che avvicinandosi al corpo, deduce che deve esserci stata un’esplosione all’interno del torso dell’essere, chiedendosi cosa diavolo potrà mai essere successo? Bene, finalmente spiegheremo chi fosse quella creatura e cosa fossero gli space jockeys…

Ma non è ancora finita: scartato il personaggio cardine di Ellen Ripley per evidenti questioni di coerenza cronologica, Scott dovrà inventarsi da zero un nuovo protagonista: “Che dovrebbe essere una donna” anticipa il regista ” Ovvio che ci sono ancora molte variabili in grado di cambiare le carte in tavola; inizialmente il protagonista di Alien sarebbe dovuto essere un uomo, poi durante il casting abbiamo completamente cambiato idea…” La chiusura è poi inevitabilmente dedicata allo xenomorfo, indiscussa superstar di tutta la serie, la cui aura di mitologica cinematograficità è stata intaccata non poco dal dozzinale franchise Alien VS Predator; ed è proprio intorno a questo aspetto che Scott spende due parole: ” Il vero problema di AVP è la sua natura esclusivamente commerciale. Che peccato. Quello che faremo all’aspetto dello xenomorfo sarà probabilmente di tornare ai primordi del suo aspetto, ridisegnandolo in modo che sia coerente con quanto poi arriveremo a vedere in Alien. Ovviamente, quando verrà il momento affronteremo l’argomento con H.R. Giger. E potrebbe saltar fuori qualcosa di assolutamente diverso ed innovativo“.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: